Elezioni universitarie, un plebiscito per il gangitano Andrea Balsamello

Redazione

Cronaca - Eletto al C.S.U.

Elezioni universitarie, un plebiscito per il gangitano Andrea Balsamello
Lo studente, iscritto al primo anno del corso di laurea Infermieristica, è stato eletto al C.S.U. con 5244 preferenze

03 Giugno 2021 - 12:51

Nelle giornate del 31 maggio e del 1 giugno gli studenti, dell’Università degli Studi di Palermo, sono stati chiamati a rinnovare le rappresentanze dei tre organi superiori, ovvero: il Consiglio di Amministrazione, il Senato Accademico e il Comitato per lo Sport Universitario (C.S.U.). È stato eletto con 5244 voti di preferenza al C.S.U., uno studente gangitano, Andrea Balsamello, iscritto al I anno del corso di laurea Infermieristica.

Il neo rappresentante degli studenti è un membro attivo dell’associazione Nuova Realtà Giovanile (N.R.G.), realtà che ha avuto fin dalla sua costituzione un’anima madonita, ed è inoltre socio attivo di altre compagini associative attive nel territorio; in passato, è stato anche rappresentante della Consulta Provinciale Studentesca di Palermo come membro del tavolo di presidenza.

Il successo elettorale è stato determinato dalla candidatura nella lista, risultata la più votata al C.S.U., formata dalle seguenti sigle associative: Vivere Ateneo, Rete Universitaria Nazionale, UniAttiva, Onda Universitaria, Nuova Realtà Giovanile, Aulett@’99,  UnixCento e UniTrapani.

Andrea Balsamello con questo nuovo ruolo sarà chiamato a sovraintendere agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi di proprietà dell’Università degli Studi di Palermo ed ai programmi di sviluppo delle relative attività, oltre che quindi a verificare sull’utilizzo dei fondi erogati dall’ateneo al Centro Universitario Sportivo (C.U.S.).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it