Torneo delle Madonie, Gangi e Petralia Sottana volano in finale

Fabio Di Gangi

Sport - Calcio

Torneo delle Madonie, Gangi e Petralia Sottana volano in finale
Vittoria molto complicata per i ragazzi di miser Giuseppe Salvo, i giallorossi liquidano senza affanni il Real Vuturo

19 Luglio 2021 - 08:58

Gangi-Città di Petralia Soprana 3-1
Gangi: Corradino, Lo Mauro, Russo (Jahateh), Manetta, Cigno, Ferrera, Sottile (Serio), Storiale, Scialabba (Castrogiovanni), Patti (Duca A), Di Nuovo (Duca S). All. Salvo
Città di Petralia Soprana: Brucato, La Placa, Cerami (Bruno), Giaconia, Li Puma, Albanese, Serio, Sayd, Lo Mauro, Lo Cicero, Ceesay. All. Giaconia
Marcatori: 33’ pt Manetta, 28’ st Albanese, 44’ st Cigno, 46’ st Di Nuovo.
Ammoniti: Serio (G), Lo Mauro (PS).
Arbitro: Mancuso di Palermo.

Vittoria al cardiopalma per i padroni di casa che si impongono al Raimondi per 3-1 su un avversario ormai privo di obiettivi e speranze qualificazione. Tre punti fondamentali che permettono agli uomini di Salvo e Spitale di raggiungere la finale di domenica 25 luglio che si terrà proprio sul sintetico del comunale di Gangi. Partono subito forte gli ospiti con il solito Lo Mauro che si presenta con facilità dalle parti di un ottimo Corradino. E’ proprio il nove in maglia rossa a impensierire in molteplici occasioni la retroguardia di casa. Ottima prova dell’undici di Giaconia che tiene bene il campo per tutti i novanta minuti. Al 33’ però è il solito Patti a spostare gli equilibri: rapida serpentina al limite d’area e violento destro che viene ribattuto da Brucato, Manetta da due passi non perdona e porta in vantaggio i suoi. Altra prova superba del fantasista gangitano, immarcabile per gran parte del match. Prima frazione di gioco che si conclude sul parziale di 1-0 sotto l’attenta guida di Mancuso della sezione di Palermo.

Nella ripresa però escono forte gli uomini di Giaconia, che trovano il pareggio al minuto 28’: Ceesay lascia partire una sassata dai venticinque metri che carambola sulle spalle di Albanese e batte l’incolpevole Corradino. 1-1 e tutto da rifare per i padroni di casa. Match orientato sul definitivo pareggio ma il redivivo Di Nuovo decide di capovolgere le sorti dell’incontro, minuto 44: precisa incornata del bomber sui piedi di Cigno che una volèe di destro insacca all’angolino. Due minuti dopo è ancora il giaguaro in maglia 11 a mettersi in proprio e a chiudere il match sul definitivo 3-1. Prima presenza da assoluto protagonista per Daniele Di Nuovo, che a fine partita spiega: “sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Gangi è un ambiente meraviglioso e i ragazzi sono splendidi. Adesso testa alla finale, faremo di tutto per portare a casa il trofeo”. Entusiasta anche Giuseppe Ferrarello, presidente dell’Asd Gangi, che afferma: vittoria che fa ben sperare non solo per la finale di domenica ma anche per il campionato di Promozione che ci accingiamo a disputare. I ragazzi sono stati meravigliosi. Adesso l’ultimo passo per portare a Gangi una coppa che manca da tantissimo tempo”.

Città di Petralia Sottana-Real Vuturo 3-0

Sarà il Petralia Sottana di mister Profita a contendere il titolo al Gangi nella finalissima di domenica 25 luglio. Giallorossi che liquidano senza troppi affanni per 3-0 il Caltavuturo sotto i colpi di Ventimiglia, Li Sacchi e Paternò. “Gara da dentro o fuori – spiega Christian Profita – era importante vincere e raggiungere l’obiettivo. Un plauso al mio meraviglioso gruppo che non ha mai smesso di crederci. Sarà un match diverso rispetto a quello perso un paio di settimane fa. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa la coppa”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it