Gangi, buona la prima: vittoria per 3-1 contro l’Alcamo

Fabio Di Gangi

Sport - Promozione A

Gangi, buona la prima: vittoria per 3-1 contro l’Alcamo
Marrone e doppietta di Albeggiano per i biancorossi. Ottima prova di Savasta fra i pali

12 Settembre 2021 - 20:55

Gangi-Alba Alcamo 3-1

Marcatori: 22’ pt Marrone, 32’ pt e 17’ st Albeggiano, 12’ st D’Angelo

Gangi: Savasta, Arena, Bertolino (Salvo 28’ st), Viscuso, Ferrera, Alosi (Marchese 45’ st), Venuti, Aiello, Rosone (20′ st Patti), Marrone (Serio 45’ st), Albeggiano (Galletto 40’ st). All.Comito.

Alba Alcamo: Cipro, Campionecirizzo (Andriolo 46’ pt), D’Angelo, Ferrito (Di Giuseppe 23’ st), Di Noto, Mancuso (Faraci 33’ pt), Tarantino (Terranova 23 st), Di Giuseppe, Butera, Comparato, Grizzo. All.Perricone.

Arbitro: Polizzotto di Palermo

Ammoniti: 13’ pt Campionecirizzo (A) , 42’ pt Grizzo (A) , 43’ pt Arena (G).

E’ Gangi show al Raimondi dove gli uomini di Comito si impongono per 3-1 sui bianconeri dell’ex Perricone. Padroni di casa privi dello squalificato Fagone e degli infortunati Attinasi, Trapani e Di Domenico. Partono subito forte i biancorossi che già nel primo quarto di gara si presentano più volte dalle parti di Cipro. Minuto 22’: mischia furibonda in area ospite e su carambola fortunosa Marrone non perdona e porta in vantaggio i suoi. Ottima prova quella del classe 2001 che insieme al redivivo Alosi trascina i suoi per ampi tratti del match. E’ dominio assoluto dei padroni di casa che al 32’ trovano il raddoppio con Albeggiano dopo un’ottima triangolazione sull’asse Marrone-Aiello. Nella ripresa sono subito gli ospiti ad accorciare le distanze al 12’ con D’Angelo che da due passi batte l’incolpevole Savasta. Cinque minuti dopo è il Gangi a calare il tris, minuto 17’: combinazione Venuti-Rosone a cercare il solito Albeggiano che sotto porta non sbaglia e sigla il raddoppio personale. Match che si conclude sul 3-1 per i padroni di casa sotto l’attenta direzione di un ottimo Polizzotto della sezione di Palermo. “Ottima prova dei ragazzi -spiega Giovanni Comito, allenatore Gangi – abbiamo dominato la gara per quasi tutti i tratti, vittoria meritata senza nessun dubbio. Peccato per Patti che venerdì ha avuto un risentimento muscolare e oggi non era in ottima forma. Dobbiamo recuperare gli infortunati, faremo un campionato di vertice”. Emozionato l’ex Perricone: “tornare a Gangi è straordinario, ricordi indelebili, la gente è meravigliosa”. Poi spiega: “il Gangi è una corazzata, giocare al Raimondi non sarà facile per nessuno. Il nostro sarà un campionato tranquillo con vista play-off”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it