Belle vittorie per Resuttano, Soprana e Geraci. Sottana ancora ferma al palo

Michele Ferraro

Sport - Prima Categoria C

Belle vittorie per Resuttano, Soprana e Geraci. Sottana ancora ferma al palo
Tre punti convincenti per il Real Suttano, il Petralia Soprana ed il Geraci. Pareggio del Castellana mentre il Petralia Sottana subisce la terza sconfitta consecutiva

11 Ottobre 2021 - 13:43

E’ 1-0 al Comunale di Resuttano dove gli uomini di Gulino si impongono davanti al loro pubblico grazie ad una rete del centrocampista Rizzo. Iniziano forte proprio i padroni di casa che al 3’ si presentano dalle parti di Conticelli con il solito Di Nuovo. Nove minuti dopo la rete che decide il match: corner magistrale battuto dai gialloblù e palla che finisce sulla testa di Di Nuovo, il bomber serve per Rizzo che incorna e firma il definitivo 1-0. Nella ripresa gara molto contratta e nervosa con svariati interventi del direttore di gara. Ottima prova del neoacquisto Caponetto tra le fila della compagine di casa. “Prova di carattere dei ragazzi – spiega Damiano Gulino, tecnico del Resuttano – oggi abbiamo meritato ampiamente la vittoria in una gara non semplice”.

Calcarelli invece senza guida tecnica con in panchina il direttore sportivo. Il nuovo allenatore verrà ufficializzato nelle prossime ore. Nelle altre gare del girone C spicca la netta vittoria del Villarosa per 8-1 sul campo del Valledolmo ed 3-2 esterno del Geraci contro il Nicosia. Partita altalenante al “La Motta” con i biancorossi di mister Lombardo che vanno avanti con Battaglia al 19’ del primo tempo. Appena 4 minuti dopo Marguglio porta il Geraci sull’1-1 ma Battaglia non ci sta e al 28’ porta nuovamente in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo i madoniti ribaltano il risultato. Al 32’ è Konate a segnare il gol del 2-2. La zampata finale che regala i tre punti al Geraci arriva in pieno recupero con la firma del difensore Chiazzese.

Importante vittoria per il Città di Petralia Soprana che, grazie alla tripletta di Princiotta ed il gol di Lo Mauro supera per 4-2 il Branciforti e si porta a -1 dalla vetta. Buon punto per il Castellana di Scavuzzo che frena la corsa della capolista Sant’Anna grazie ad una rete di Lo Re allo scadere. Terza sconfitta consecutiva invece per il Petralia Sottana che rimane fermo a 0 punti.  In cima alla classifica c’è il Sant’Anna di Enna con 7 punti, seguito da Città di Petralia Soprana (6) e Real Suttano (5). A quota 4 punti il gruppone di 6 squadre (Calcarelli, Villarosa, Real Casale, Città di Castellana, Valledolmo e Geraci), chiudono la classifica Branciforti (3), Nicosia (1) e Petralia Sottana (0).

Il tabellino di Real Suttano – Calcarelli
Real Suttano – Calcarelli 1-0
Marcatori: pt 12’ Rizzo.
Real Suttano: Di Prima, Di Natale, Di Maio, Panzica, Lo Duca (st 13’ Sabatino), Rizzo, Lo Bianco, Caponetto, Gangi (st 13’ Montalbano), Halili (st 31’ Lio), Di Nuovo. All.: Gulino
Calcarelli: Conticelli, Albanese (st 5’ David), Russo, Mancuso, Levantino, Torre, Di Franco, Chiappara, Messina, Albanese, Bevilacqua. All.:
Arbitro: Barbagallo di Enna.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it