Petralia Soprana, via libera ai lavori alle tribune del campo di Fasanò

Fabio Di Gangi

Cronaca - Il progetto

Petralia Soprana, via libera ai lavori alle tribune del campo di Fasanò
Si lavora per ottenere l’omologazione delle aree interessate, al fine di permettere l’ingresso al pubblico

23 Ottobre 2021 - 08:14

Via libera dell’amministrazione comunale di Petralia Soprana ai lavori di ammodernamento di alcuni spazi delle tribune del campo di Fasanò. Dopo svariate proroghe, infatti, Giunta e tecnici stanno lavorando intensamente per ottenere l’omologazione delle aree interessate, al fine di permettere l’ingresso al pubblico durante gli eventi sportivi.

“Siamo fiduciosi – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – ho dato mandato al tecnico comunale di risolvere la questione il prima possibile. Siamo costantemente in contatto con gli organi del Coni per far sì che la faccenda venga risolta definitivamente. La nostra gente ha il sacrosanto diritto di assistere agli eventi”.

Speranzoso anche il tecnico comunale Tommaso Librizzi (in carica dal dicembre del 2019), che spiega: “È una situazione che va avanti ormai da troppo tempo, in passato si è usufruito di proroghe ma non si è mai risolta del tutto la questione. Dobbiamo rifinire alcuni dettagli e attendere l’ok da parte dell’Asp e dei vigili del fuoco. Stiamo lavorando in toto con gli organi preposti in modo tale da non concedere sbavature e ottenere finalmente l’omologazione in tempi ridotti. Ci auguriamo che in tempi brevi la gente possa tornare allo stadio”.

Soddisfatto anche il presidente dell’Asd Città di Petralia Soprana, Peppino Intrabartolo. “L’amministrazione è al lavoro e finalmente qualcosa sta cambiando, siamo in attesa. Il nostro è uno dei migliori impianti del territorio madonita, incomprensibile lasciar fuori la gente. Il calcio è dei tifosi ed è nostro compito tutelarli. Abbiamo costruito un’ottima squadra ma senza il sostegno del pubblico si fa fatica a raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche il nostro settore giovanile è di qualità ed è improponibile pensare ad un percorso di crescita adeguato se alzando gli occhi trovi il vuoto”. Infine Intrabartolo svela importanti progetti futuri: “Abbiamo affidato i nostri giovani a tecnici competenti come Marco Fucà, Nicola Arena e Giuseppe Filì. Parteciperemo a tutte le competizioni giovanili dai 5 ai 16 anni, visto l’ampio numero di partecipanti. Il nostro obiettivo è quello di formare giovani talenti che possano un giorno esordire in prima squadra, spero e sono sicuro che i nostri sforzi verranno ampiamente ricompensati”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it