Geraci: bene anche in Coppa. Battuto il Castellana nella gara di andata

Fabio Di Gangi

Sport - Coppa Sicilia

Geraci: bene anche in Coppa. Battuto il Castellana nella gara di andata
Appuntamento al 7 novembre al Comunale di Castellana per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale

01 Novembre 2021 - 11:31

Geraci-Castellana 2-0

Marcatori: 7’ st Murò, 32’ st La Mantia

Geraci: D’Aquila, Saidy, Aversa (Parisi), Pecoraro, Arena (Lo Cicero), Chiazzese, Valenza, Graziano, Velardi, Murò (Manno), La Mantia. All.: Mineo.

Castellana: Savasta, Lo Cascio, Ferrara, Di Gangi Diego, Di Gangi Danilo, Cigno, Manetta (Gnoffo), Norato (Scavuzzo), Bisogno, Lo Re, Cerami (Cammarata). All.: Scavuzzo

Ammoniti: Cigno (C), Aversa (G), Saidy (G)

Arbitro: Melodia di Trapani

Va al Geraci il primo round dei sedicesimi di Coppa Sicilia che vede protagonista l’undici di Mineo su un Castellana in affanno. Padroni di casa che al Raimondi di Gangi liquidano 2-0 gli uomini di Scavuzzo falcidiati dalle tante assenze. Prima frazione priva di grosse emozioni e occasioni da gol. Reclamano gli ospiti al 34’ per un contatto in area ai danni di Cerami ma per il direttore di gara è tutto regolare. Squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa però sale in cattedra Murò che decide di cambiare le sorti del match. Minuto 7’: Graziano scodella in area di rigore un pallone insidiosissimo che viene spizzicato da Ferrara e finisce sui piedi di Murò, zampata vincente del fantasista e vantaggio granata. Poco dopo gran conclusione di Arena che sfiora il raddoppio. Al 28’ è Parisi dai trenta metri a impensierire Savasta con un pallonetto ma l’estremo difensore ospite è attento. Al 32’ è ancora Murò a mettersi in proprio e servire in area un pallone che carambola sui piedi di La Mantia, destro secco e palla che termina all’incrocio. 2-0 e gara in archivio. “Siamo partiti un po’ contratti – spiega Marco Mineo, tecnico granata – fortunatamente nella ripresa abbiamo palleggiato meglio e siamo riusciti a sbloccare il risultato. Condizione atletica eccellente dei miei ragazzi ma possiamo ancora migliorare. Il Geraci può e deve vincere tutte le partite”. Amareggiato invece Gabriele Scavuzzo, tecnico del Castellana che, contattato telefonicamente spiega: “Purtroppo oggi non ho potuto seguire la squadra, era importante comunque misurarsi con una squadra attrezzata come il Geraci. Oggi avevamo tante assenze ma siamo riusciti ad imbrigliare il possesso dei nostri avversari. Nela ripresa alcuni episodi ci hanno penalizzato e il Geraci ha approfittato. Dobbiamo recuperare gli infortunati e completare la rosa. Manca poco per essere competitivi contro tutti e oggi lo abbiamo dimostrato”. Appuntamento quindi al 7 novembre al Comunale di Castellana dove i padroni di casa proveranno a ribaltare lo svantaggio del Raimondi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it