Pareggio fatale, Gangi eliminato dal Casteldaccia

Fabio Di Gangi

Sport - Coppa Italia Promozione

Pareggio fatale, Gangi eliminato dal Casteldaccia
Peccato per le assenze – dice Giovanni Comito, tecnico del Gangi – oggi avevamo 7 defezioni importanti ma niente alibi"

07 Novembre 2021 - 19:54

Gangi-Casteldaccia 2-2
Marcatori: 3’ pt Monti, 12’ pt Minnone, 23’ pt Venuti (rig.), 45’ st Venuti
Gangi: Fagone, Arena, Ferrera (6’ pt Salvo), Burrafato (1’ st Zarcone), Viscuso, Trapani, Aiello, Venuti, Marrone (33’ st Minteh), Patti, Rosone. All.: Comito.
Casteldaccia: Randazzo, Cinà, Di Giovanni, Prestifilippo, Monforte, Minnone, Megna, Monti (34’ st Bertolino), Fiorentino, Ribaudo (23’ st Abbate). All.: Pagano.
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Ammoniti: Viscuso, Aiello, Cinà, Prestifilippo, Di Giovanni.
Espulsi: Viscuso, Bevacqua.

E’ pari spettacolo al Raimondi nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia. Amaro 2-2 che però non basta ai padroni di casa per raggiungere gli ottavi di finale. Locali falcidiati dai tanti infortuni ma i ragazzi di Comito lottano su ogni pallone per tutti i novanta minuti. Iniziano subito forte però gli ospiti che già al 3’ trovano il vantaggio con il solito Monti che sfrutta un corner magistralmente battuto da Megna. Al 12’ è Minnone a trovare il raddoppio con un gran sinistro a giro dai venticinque metri che non lascia scampo a Fagone. Un minuto dopo Patti serve Rosone che con una zampata insacca ma per l’assistente è offside. Al 20’ è Burrafato dalla distanza a impensierire Randazzo che però è attento e non si lascia sorprendere. Tre minuti dopo è ancora Rosone protagonista: entrata sconsiderata di Di Giovanni in area di rigore ai danni dell’11 biancorosso e per Polizzotto è penalty. Dagli undici metri si presenta il capitano Venuti che non sbaglia e accorcia le distanze. Prima dell’intervallo è ancora Minnone a sfiorare il terzo gol ma il pallone colpisce il palo esterno. Squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-2.

Nella ripresa è subito Randazzo a salvare il risultato con un doppio miracolo su Rosone e subito dopo su Aiello. Al 27’ è Marrone ad avere la palla del pareggio ma l’esterno spreca in malo modo. Pareggio che arriva allo scadere, minuto 45: serpentina di Patti e traversone basso che Venuti in spaccata trasforma da due passi. 2-2 definitivo e triplice fischio del direttore di gara. “Peccato per le assenze – dice Giovanni Comito, tecnico del Gangi – oggi avevamo 7 defezioni importanti ma niente alibi. I ragazzi comunque hanno fatto una prova di cuore e di carattere, speriamo di recuperare tutti velocemente e testa al campionato”. Infine in chiave mercato il tecnico spiega: “a dicembre faremo qualcosa, a Gangi solo gente che suda la maglia. La società saprà intervenire e migliorare la rosa. Di Domenico e Bertolino hanno fatto scelte diverse e a loro va un grosso in bocca al lupo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it