Gangi, tornano i mercatini di Natale: parte l’avviso pubblico

Redazione

Cronaca - Natale

Gangi, tornano i mercatini di Natale: parte l’avviso pubblico
Il comune assegnerà alla Pro Loco gli spazi di piazza del Popolo e piazza Belvedere

25 Novembre 2021 - 07:29

Il comune di Gangi allestisce il prossimo calendario degli eventi natalizi con l’organizzazione dei “Mercatini di Natale 2021”. L’amministrazione comunale assegnerà alla Pro Loco di Gangi degli spazi su area pubblica, ovvero piazza del Popolo e piazza Belvedere, dove saranno installate 12 casette in legno destinati ai produttori e artigiani locali del settore alimentare e non alimentare, che ne faranno richiesta.

I Mercatini saranno affidati a titoli gratuito a partire dal giorno 07 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio. L’apertura sarà consentita tutti i giorni negli orari previsti per legge; nei giorni festivi e prefestivi è obbligatoria l’apertura degli stessi. Saranno a disposizione 12 casette in legno di dimensione 3×2 ripartite nelle seguenti categorie: 4 per il settore artigianale; 4 per il settore food/agroalimentare; 3 per attività varie e una destinati alle associazioni.

Modalità di partecipazione
I titolari delle attività produttive dovranno essere in possesso dei requisiti prescritti dalla legge. L’associazione Pro Loco procederà all’assegnazione degli spazi, rispettando l’ordine cronologico di presentazione della richiesta, dando priorità per almeno la metà delle casette alle attività produttive e commerciali site nel territorio di Gangi. Per ogni spazio sarà garantito un attacco all’alimentazione elettrica da 1 kw e 1 punto di illuminazione, le eventuali altre esigenze sono a carico dei richiedenti. Non sarà garantita dall’organizzazione, in nessun caso, la vigilanza. Gli espositori avranno cura di lasciare pulita l’area interna ed esterna e di riconsegnare le casette nelle condizioni originarie, pena addebito delle spese di ripristino;

Le istanze
Le richieste devono essere indirizzate all’associazione turistica Pro Loco ed inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: cdaprolocogangi@libero.it entro la mezzanotte del Primo dicembre 2021. La modulistica è disponibile sul sito internet del Comune di Gangi www.comune.gangi.pa.it. Le ditte del Settore food/agro alimentare devono presentare preventivamente apposita segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per l’esercizio temporaneo di somministrazione di alimenti e bevande al SUAP Madonie Associato “SO.SVI.MA. – S.p.a.” come da moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilati adottati con deliberazione di Giunta Regionale n.327 del 14.06.2017. Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 3886018142 / 3896414415.

Per maggiori informazioni

Cliccare al seguente link del portale del Comune: https://www.comune.gangi.pa.it/informazioni/avviso-mercatini-di-natale/

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it