Sardina schiaffeggia l’arbitro, sospesa Geraci – Calcarelli

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria C

Sardina schiaffeggia l’arbitro, sospesa Geraci – Calcarelli
Al Geraci verrà assegnata la vittoria a tavolino. Castellana beffato nel finale dal Villarosa che mantiene aperto il campionato

06 Marzo 2022 - 19:30

Geraci-Calcarelli: sospesa al 25’ del st sul risultato di 0-0
Geraci: Corradino, Saidy, Aversa, Pecoraro, Arena, Chiazzese, Konate (17’ st Caponetto), Graziano, Velardi, Murò, La Mantia (25’ st Pirrotta). All.: Mineo
Calcarelli: Conticelli, Albanese, Pensabene, Chiappara (17’ st Curella), Levantino, Sardina, Zerbo (1’ st Barone), Lo Bianco M., Lo Bianco E., Guastella, Di Nuovo. All.: Tedesco.
Ammoniti: Graziano, Pecoraro, Sardina, Conticelli, Curella, Chiappara.  
Espulsi: Sardina 
Arbitro: Smario di Catania

Doveva essere un pomeriggio di sport con spettacolo ed emozioni per gli appassionati madoniti ma così non è stato. Si è trasformato in un far west il “Raimondi” di Gangi nell’incontro valido per la diciassettesima giornata di Prima Categoria C. In tribuna però non era presente Quentin Tarantino a dirigere i lavori ma una folla di spettatori che ha assistito ad uno spettacolo indecoroso. E’ il 70’, ciak si gira: Sardina, già ammonito, prende il secondo giallo per proteste e viene espulso. L’esperto difensore del Calcarelli perde la testa e si scaglia violentemente contro il direttore di gara prima afferrandolo per il collo e poi colpendolo con uno schiaffo. Subito dopo si scatena un parapiglia. l’arbitro Smario di Catania non ha altra soluzione e con un triplice fischio manda tutti negli spogliatoi. Il big match, fermo sullo 0-0, si conclude quindi con un triste epilogo. “Faremo le nostre riflessioni – spiega Angelo Pizzuto – valuteremo su come finire al meglio il campionato. Episodio che pesa come un macigno sul nostro percorso. Abbiamo dominato per settanta minuti, supremazia tattica palese”. Amareggiato anche il patron granata Francesco Giaconia: “fa male vedere questi episodi. Mi dispiace per Sardina che è un ragazzo navigato. Avrei preferito portare a casa un punto e non vincere in questo modo”. Tre punti a tavolino che verosimilmente verranno quindi assegnati alla formazione locale. Era partito forte il Calcarelli presentandosi già al 9’ dalle parti di Corradino con un’ottima combinazione Lo Bianco-Zerbo. Dieci minuti dopo la formazione ospite trova addirittura il vantaggio con Di Nuovo ma il direttore di gara annulla per una presunta carica ai danni dell’estremo difensore granata. Allo scadere è Murò a sfiorare il gol ma il pallone colpisce clamorosamente il palo e termina fuori. Nella ripresa ci prova ancora Velardi a botta sicura ma Conticelli è attento e dice di no. Al 20’ Lo Bianco si presenta in area ma Corradino disinnesca a terra. Ultima azione degna di nota è una punizione di Murò che termina a lato.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE
Vince il Villarosa che batte a domicilio un ottimo Castellana. Decide una straordinaria prodezza del solito bomber Cimino che a pochi minuti dal termine mette a segno quello che si potrebbe definire il gol del secolo (guarda qui il video). Un autentica beffa per i madoniti che pochi minuti prima avevano sprecato un rigore. “Nonostante le assenze abbiamo disputato un’ottima gara – dichiara Gabriele Scavuzzo – abbiamo creato 8 palle gol nitide ma siamo stati sfortunati. Peccato per l’errore di Cuccia dal dischetto che poteva indirizzare il match a nostro favore”. 0-0 tra Real Casale-Petralia Soprana e Nicosia-Sant’Anna. 3-1 invece del Resuttano sul Branciforti.  1-2 tra Valledolmo e Petralia Sottana nell’anticipo del sabato. Vittoria in rimonta per gli uomini di Ruisi che si assicurano tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Passano in vantaggio al 5’ i padroni di casa con Pisa su assist di Gulino. Ospiti che non ci stanno e trovano il pareggio con un rocambolesco autogol di Pellegrino. Cinque minuti dopo un’altra disattenzione della retroguardia locale permette a Scarnici di battere l’incolpevole Saglimbeni e fissare il punteggio sul 2-1. Nella ripresa ci prova il Valledolmo con Privitera e Siragusa ma il risultato non cambia. Prezioso successo e salvezza in tasca quindi per i giallorossi che adesso “volano” a quota 21. 11 punti per i locali che tornano sulla terra dopo la clamorosa vittoria di domenica scorsa sul campo del Calcarelli. Geraci quindi ancora primo, per il momento a quota 36 (ma virtualmente a quota 39, considerata la quasi certa vittoria a tavolino). 33 punti per il Villarosa e 28 punti per Calcarelli, Sant’Anna e Real Suttano. 25 punti per il Castellana, 24 per il Petralia Soprana e 21 per il Petralia Sottana. Chiudono Branciforti (18), Nicosia (12), Valledolmo (11) e Real Casale (10).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it