Coppa Sicilia, il Geraci è fuori: perde a Villarosa. Pesa il gol subìto all’andata

Fabio Di Gangi

Sport - Il ritorno dei quarti

Coppa Sicilia, il Geraci è fuori: perde a Villarosa. Pesa il gol subìto all’andata
Nulla da fare per i madoniti che abbandonano la competizione

06 Aprile 2022 - 19:45

Nulla da fare per il Geraci che abbandona a testa alta il sogno Coppa Sicilia. Al Comunale di Villarosa termina 1-0 per i biancazzurri di Folisi. Gara intensa già dai primi minuti con il Geraci pericoloso con Pecoraro e Velardi. Al 25’ altra occasione granata, ma Velardi spara alto. Palleggia bene la compagine di casa che infatti si presenta in area con Ferrara, Corradino però è attento e disinnesca a terra. Vantaggio locale che arriva allo scadere con un tiro-cross di Lo Dico che prende una strana traiettoria e beffa l’estremo difensore madonita. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nella seconda frazione è ancora l’undici di Mineo a partire forte con Velardi che però conclude tra le braccia di Amico. Finisce la benzina nel serbatoio granata e infatti è il Villarosa a spingere e a sfiorare più volte il raddoppio. Preme sull’acceleratore Dabo che a nove dalla fine impegna ancora Corradino in un intervento miracoloso. Finale convulso e triplice fischio che arriva dopo otto minuti di recupero: il Geraci è eliminato.

“Eliminazione amara – spiega mister Mineo – abbiamo subìto due reti nel doppio incontro a causa di nostre evidenti disattenzioni. Peccato, la coppa era un sogno. Teniamo stretta la vittoria del campionato e andiamo avanti”.
“Partita maschia – sottolinea il tecnico Folisi – abbiamo giocato un buon calcio non perdendo equilibrio. Gol fortunoso ma abbiamo meritato di passare il turno. Non è mai facile giocare contro questo Geraci, siamo stati quasi perfetti. Cuore oltre l’ostacolo, gruppo fantastico”. 2-2 invece nell’incontro tra Petrosino e Aspra e semifinale in tasca per i trapanesi. Villarosa quindi che accede al turno successivo in compagnia del Vizzini e dell’undici di Ingargiola. Ancora da disputare il ritorno del quarto tra Akron Savoca e Melas.

TABELLINO PARTITA
Villarosa-Geraci 1-0
Marcatori: pt 45’+1 Lo Dico
Villarosa: Amico, Lo Dico, Laudani, Ferrara, Mardi, Kaba, Di Salvo, Bangoura, Cimino (34’ st Dabo), Cordaro, Camara. All.: Folisi
Geraci: Corradino, Saidy (17’ st Caponettop), Aversa, Pecoraro, Arena, Chiazzese, Tomasello (26’ st Pirrotta), La Mantia, Velardi, Murò, Konate. All.: Mineo
Arbitro: Contrafatto di Catania

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it