Calcio, promozione: brutta giornata per le squadre madonite

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, promozione: brutta giornata per le squadre madonite
Riposa il Geraci. Cadono Supergiovane e Lascari-Cefalù.

03 Ottobre 2022 - 15:06

Domenica di Promozione che non lascia punti alle madonite impegnate nella quarta giornata del girone B. Riposa il Geraci di Mirto, cadono Supergiovane e Lascari-Cefalù (nella foto). Abbattuti i cinghiali di Marandano da un Casteldaccia strepitoso. Vantaggio locale che arriva a metà primo tempo con Vultaggio. Immediata la reazione degli ospiti che al 40’ ristabiliscono la parità con il solito Antista, lesto a trovare la seconda gioia stagionale. Supergiovane rivitalizzata e infatti cinque minuti dopo è Rosselli da penalty a portare a riposo i padroni di casa sotto 2-1. Nella ripresa però Ignoffo e Li Castri salgono in cattedra e rispediscono gli ospiti sui colli madoniti a mani vuote. Al comunale di Marineo, è 3-2. “Le insidie sono dietro l’angolo – spiega Totò Marandano – mai abbassare la guardia in un campionato di livello come quello di Promozione. Siamo stati bravi nel primo tempo a ribaltarla ma nella ripresa abbiamo abbassato i ritmi e siamo stati puniti. Congratulazioni al nostro avversario, adesso testa bassa e pedalare, subito pronti per i prossimi impegni”.

Polemiche con la direzione di gara invece nel match tra Lascari-Cefalù e Aspra, in cui sono gli ospiti a imporsi con una rete di scarto. È il classe ’98, Salvatore Bonanno, a firmare il vantaggio e portare via i tre punti. Episodio chiave allo scadere: Sferruzza si invola in area di rigore e viene atterrato nettamente da D’Angelo, per il signor Matranga di Palermo, non vi sono però gli estremi per la massima punizione. Su tutte le furie il tecnico giallorosso: “L’Aspra non ha bisogno di “sviste arbitrali” – afferma mister Ferdinando Zappavigna – i presenti hanno visto due ottime squadre che si sono affrontate su ogni centimetro del campo. Al momento, però, non gira bene, vista la clamorosa palla gol sprecata da Fazio sul risultato di 0-0. Se in una partita del genere non troviamo la concentrazione giusta in un calcio d’angolo avversario, è giusto che paghiamo andando sotto. Ma non possiamo ancora tollerare questi errori arbitrali nei nostri confronti”.

Ottima prestazione del Villarosa che batte a domicilio Gioiosa in una gara al cardiopalma. È Calabrese, al 92’, a rispondere al vantaggio ospite e pareggiare i conti. Al 95’, però, un capolavoro di Zongo, rimette la freccia a favore dei biancazzurri che fanno così bottino pieno. “Vasi” espugnato, tre punti al Villarosa. 2-2 tra Santangiolese e Castelluccese e 1-0 tra Mistretta e Pro Falcone. Stesso risultato nel match tra Delia e San Fratello, con i messinesi che escono sconfitti di misura.

CLASSIFICA: Geraci* 9, Aspra 9, Villarosa 7, Gorgonia Delia 7, Città di Mistretta 6, Pro Falcone 5, San Fratello 5, Supergiovane Castelbuono* 4, Castelluccese* 4,Santangiolese 4, Città di Casteldaccia 3, Gioiosa 1, Lascari* 1
*ha osservato un turno di riposo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it