Nois Gangi, rinnovato il direttivo: Michele Bisconti torna presidente

Redazione

Cronaca - Il rinnovo delle cariche

Nois Gangi, rinnovato il direttivo: Michele Bisconti torna presidente
Eletto vicepresidente Daniele Bevacqua, con Aldo Nasello Segretario e Federico Salerno Tesoriere

18 Ottobre 2022 - 16:17

L’Assemblea dei soci del Nois Gangi Odv ha rinnovato gli organi dell’Associazione per il prossimo quinquennio 2022-27, eleggendo i nuovi componenti del Consiglio Direttivo e attribuendo le cariche statutarie. Presidente è stato designato Michele Bisconti, affiancato dal vicepresidente Daniele Bevacqua, con Aldo Nasello Segretario e Federico Salerno Tesoriere. A completare il Consiglio ci sono Antonio Di Pasquale, Salvatore Angilello e Gaetano Salvo che avranno incarichi operativi.
Bisconti è socio fondatore del Nois Gangi e ha svolto servizio attivo in Protezione Civile, ricoprendo anche diversi ruoli all’interno dei consigli direttivi che si sono succeduti negli anni. Il rinnovato impegno in Associazione è dettato dallo spirito di servizio che ogni volontario ha, dal mettersi a disposizione dell’Associazione che ha visto nascere, crescere, svilupparsi all’interno del tessuto della città di Gangi, diventando un punto di riferimento per molti.

“L’associazione Nois Gangi è una bella realtà nel panorama della cittadina gangitana – afferma il neoeletto presidente Bisconti – ringrazio il precedente Consiglio perché si è trovato a dover affrontare anni difficili come gli ultimi due. La pandemia ha colpito non solo la popolazione, ma anche la nostra Associazione: molti volontari hanno avuto difficoltà nel continuare a dare il proprio contributo ma, nonostante tutto, abbiamo superato queste difficoltà, grazie anche alla vicinanza della città, che mai ci ha fatto mancare il suo sostegno, e che ringrazio di vero cuore. Il nuovo Consiglio composto da persone di grande esperienza, non solo associativa, è un mix tra continuità e garanzia gestionale, grazie anche all’innesto di nuove figure anche molto giovani che potranno contribuire ad un prossimo ricambio generazionale; una responsabilità importante per essere sempre pronti ad affrontare le emergenze”.

“Il neo gruppo costituito ha capacità ed esperienza per poter dare garanzia per il futuro ed è già al lavoro per la nuova programmazione, per affrontare i nuovi processi, per rilanciare sempre più la centralità del ruolo dei volontari e per cercarne di nuovi – prosegue Bisconti – Serve tanto impegno da parte di tutti: sicuramente il nostro come dirigenti e volontari è assicurato, ma chiediamo, perché ne abbiamo veramente necessità, un ulteriore aiuto e impegno alle istituzioni politiche ed economiche del nostro territorio. Tutti assieme possiamo far sì che Nois Gangi diventi ancora più strutturata, moderna e in piena sintonia con il territorio”. Con il rinnovo degli organi associativi, è stato eletto anche il nuovo collegio dei revisori, che risulta composto dai volontari Rosalia Bevacqua, Fabrizio Vena e Vincenzo Barreca.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it