Calcio, promozione: poker Supergiovane. Geraci solo pari, ma resta prima

Fabio Di Gangi

Sport - I risultati

Calcio, promozione: poker Supergiovane. Geraci solo pari, ma resta prima
Si ferma la corazzata Geraci di Mirto che al “Salmeri” di Falcone non va oltre l’1-1

24 Ottobre 2022 - 14:00

Poker della Supergiovane Castelbuono che al “Failla” si sbarazza nettamente di un Mistretta in affanno. Vantaggio casalingo che arriva al 6’ con Antista che da due passi batte Ba e fa 1-0. A metà frazione gli ospiti rimangono però in dieci per un cartellino rosso ai danni dell’estremo difensore biancazzurro che, pare, abbia toccato la palla con le mani fuori dalla sua area di rigore. Mistretta che reagisce all’inferiorità numerica e addirittura trova il pareggio allo scadere con Belbruno. Nella ripresa il Castelbuono cambia decisamente marcia e prima va in vantaggio con Butera e un minuto dopo trova il tris con Rosone. Poker che arriva al 26’ con Cardella che approfitta di una indecisione di Capizzi. Triplice fischio di Russo e Supergiovane che vola al terzo posto a quota 10. Rimane ferma al terzultimo posto la compagine del tecnico La Via. Appuntamento a domenica 30 ottobre quando il Mistretta riceverà il temutissimo Casteldaccia di Grimaudo. Supergiovane che invece farà visita al Gioiosa.

“Tre punti importantissimi contro un Mistretta che ha venduto cara la pelle – sottolinea il tecnico Totò Marandano – nella seconda frazione i ragazzi sono usciti con un altro piglio e abbiamo messo al sicuro la gara. Grinta, convinzione e qualità delle giocate hanno fatto la differenza. Un plauso ai miei calciatori e complimenti alla società per avermi messo a disposizione una rosa di livello. Dobbiamo comunque lavorare, il nostro percorso continua”.

Si ferma la corazzata Geraci di Mirto che al “Salmeri” di Falcone non va oltre l’1-1. È il solito Marrone a rispondere a Mendolia. Pro Falcone – Geraci termina in parità. “Campo in terra battuta che ha penalizzato il nostro gioco – spiega Vincenzo Antista, dirigente Geraci – nella ripresa abbiamo fatto meglio ma in dieci non era semplice. Potevamo addirittura vincerla nel finale ma siamo stati sfortunati. Peccato”. È Vergara a decidere il match tra San Fratello e Lascari-Cefalù. Vittoria di misura e tre punti in cassaforte per gli uomini di Bongiovanni. 2-0 tra Villarosa e Aspra. Una doppietta di Vicari fa sognare i biancazzurri di Folisi che volano a quota 10 punti. 0-2 tra Castelluccese e Gioiosa e 1-2 in Casteldaccia-Delia. Lascari Cefalù-Castelluccese e Geraci-San Fratello gli appuntamenti imperdibili dell’ottava giornata.
CLASSIFICA: Geraci 16, Delia 14, Castelbuono 10, Villarosa 10, Aspra 9, San Fratello 9, Castelluccese 8, Pro Falcone 8, Gioiosa 8, Santangiolese 7, Mistretta 7, Lascari-Cefalù 5, Casteldaccia 3.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it