Calcio, promozione: Geraci primo. Aggrediti i giocatori del Lascari-Cefalù

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, promozione: Geraci primo. Aggrediti i giocatori del Lascari-Cefalù
Far West a Villarosa. Vince anche Supergiovane Castelbuono

10 Ottobre 2022 - 14:59

Si chiude col botto la domenica del terzetto di squadre madonite impegnato nella quinta giornata di Promozione B. È tripudio granata al “Giovanni Aloisio” di Misilmeri dove i moschettieri di Mirto si impongono 3-1 sui gialloverdi di Pippo Correnti. Ospiti subito in vantaggio già al 10’ con il solito Velardi che da penalty buca e fa 0-1. Prima frazione di assoluto dominio madonita e infatti al 39’ “Porthos” Serio estrae la “lama” e trova il raddoppio. Locali che sembrano rivitalizzati dall’intervallo e già al 10’ ci pensa Albeggiano ad accorciare le distanze e rimettere in discussione il match. Geraci arrembante anche nel finale e “sciabolata” decisiva che arriva al 37’ con D’Agostino che firma il tris e chiude i giochi. 1-3 granata e aquila prima in classifica. “Prestazione maiuscola – sottolinea Gaetano Mirto – i miei ragazzi hanno giocato un ottimo calcio rimanendo umili per tutta la gara. Nella ripresa sono uscite le qualità dell’avversario ma siamo stati bravi a trovare il terzo gol. Grande spirito di abnegazione e attaccamento alla maglia”.

Apre la quinta giornata e trova i primi tre punti della stagione il Lascari-Cefalù di Zappavigna. È l’asse Mocciaro-Ribaudo a confezionare la prima vittoria in campionato. Far west nel finale di gara, ma gli ospiti espugnano comunque il comunale di Villarosa sul definitivo 1-2. “C’è poco da dire – spiega Ferdinando Zappavigna – non voglio commentare il match. Siamo stati aggrediti da alcuni tesserati del Villarosa sotto gli occhi della terna arbitrale e del commissario di gara. Una brutta pagina per il calcio siciliano e non solo. Sono amareggiato”.

Tutto facile al “Failla” per il Castelbuono che stende con un netto 5-0 la Santangiolese di mister Ioppolo. Pokerissimo targato Antista, Mazzola, Butera (2) e Volpini. Tre punti al “cinghiale” e Supergiovane che vola in classifica. “Abbiamo avuto un grandissimo approccio alla gara – afferma Totò Marandano – dovevamo riscattare la sconfitta di Casteldaccia facendo bottino pieno ed è avvenuto con una prestazione super. Alta la concentrazione e mentalità vincente. Mi auguro che sia di buon auspicio per il futuro e che questo risultato possa ridare linfa all’ambiente castelbuonese”. Tre pareggi in altrettanti match: 1-1 tra San Fratello e Mistretta, 2-2 Pro Falcone-Gioiosa e pirotecnico 4-4 tra Castelluccese e Delia.

A punteggio pieno quindi il Geraci (12). Seguono Aspra (9), Delia (8), Supergiovane (7), Villarosa (7) e Mistretta (7). A braccetto Pro Falcone e San Fratello a quota 6. Chiudono Castelluccese (5), Lascari-Cefalù (4), Santangiolese (4), Casteldaccia (3) e Gioiosa (2). Appuntamento quindi a domenica 16 ottobre quando al “Santissima Trinità” la capolista riceverà il Villarosa in un match che promette battaglia. Supergiovane che farà invece visita al pericolosissimo Delia di Cordaro. Sabato infuocato in Lascari-Cefalù-Pro Falcone.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it