Calcio, promozione: Geraci senza sosta. Supergiovane “vola”

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, promozione: Geraci senza sosta. Supergiovane “vola”
Geraci campione d’inverno, Lascari-Cefalù in netta ripresa grazie al nuovo corso targato Grimaudo e Castelbuono sempre più “super”

18 Dicembre 2022 - 19:00

Si conclude coi botti l’ultima giornata del girone d’andata di Promozione girone B. Giro di boa che porta con sé tre verdetti inequivocabili: Geraci campione d’inverno (anche se la matematica aveva già dato il suo responso qualche giornata fa), Lascari-Cefalù in netta ripresa grazie al nuovo corso targato Grimaudo e Castelbuono sempre più “super”. Capolista corsara al “Carvello” di Delia in un match a senso unico (0-3). Serio (2) e Villar demoliscono in scioltezza la compagine biancazzurra. 11 vittorie e un solo pareggio per l’armata di Gaetano Mirto: “Primo tempo combattuto contro una squadra ben organizzata – ha affermato il tecnico granata – abbiamo trovato il vantaggio, ma non è stato semplice. Nella ripresa siamo scesi in campo in maniera differente e abbiamo legittimato il vantaggio”.

Terza vittoria consecutiva per la Supergiovane Castelbuono che al “Failla” liquida 2-1 un’ottima Pro Falcone. Padroni di casa che ribaltano lo svantaggio iniziale e volano a quota 22. Di Salvo e Rosone i mattatori di giornata. “Orgoglioso di allenare questo gruppo di ragazzi straordinari – spiega Totò Marandano – Castelbuono può vantare per la prima volta una squadra di promozione che sta scrivendo una pagina importantissima di storia, considerando che ogni domenica scendono in campo più di dieci castelbuonesi, possiamo e dobbiamo togliere il cappello dinanzi a questi meravigliosi calciatori. Girone d’andata al di sopra di ogni aspettativa. Questo è frutto del lavoro, dei sacrifici, dell’impegno e della programmazione. La gioia è ancora più grande dopo il miracolo sportivo compiuto lo scorso anno, stiamo generando grande euforia ed entusiasmo nella collettività castelbuonese”.

Lascari-Cefalù (nella foto) che batte a domicilio un Mistretta sempre più in crisi e lascia momentaneamente la “zona rossa” della classifica. Al “Lentini”, è 1-3 giallorosso. Madoniti che sembrano definitivamente guariti dai malanni di inizio stagione. “Ottima vittoria contro una formazione insidiosa – sottolinea Claudio Grimaudo, tecnico del Lascari-Cefalù – gara che conferma il momento positivo della squadra, gruppo con grande carattere che ha voglia di far bene. Adesso arriva la sosta e cercheremo di lavorare sotto ogni aspetto per cercare di rientrare al top”.

Gli altri risultati: Santangiolese-Aspra 2-3; Castelluccese-San Fratello 2-1; Casteldaccia-Villarosa 1-3.
Classifica: Geraci 34, Aspra 24, Supergiovane 22, Santangiolese 17, Gioiosa 17, Lascari-Cefalù 15, Delia 15, Castelluccese 15, Villarosa 15, Pro Falcone 13, Casteldaccia 12, San Fratello 10, Mistretta 8.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it