Prima Categoria, Castellana e Petralie a valanga. Gangi aria di crisi

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima Categoria, Castellana e Petralie a valanga. Gangi aria di crisi
Il tecnico dei biancorossi Scavuzzo: "Bisogna ripartire con umiltà"

30 Gennaio 2023 - 16:29

Giornata trionfale per quasi tutte le madonite impegnate nel girone C di Prima Categoria. Male, anzi malissimo il Gangi. Mentre apre fortissimo questo turno il Petralia Soprana di Giaconia nell’anticipo del sabato. Termina con un pirotecnico 3-2 il match tra i rossoblù madoniti e lo Sporting Termini. Ospiti in vantaggio con Comella. Reazione rabbiosa dei padroni di casa che si portano sul 2-1 con Gennaro e Lo Mauro. Cirrincione trova il pareggio, ma ancora Lo Mauro fissa il punteggio sul definitivo
3-2. “Vittoria sofferta e importante nonostante i tanti infortuni e le squalifiche – spiega Giuseppe Giaconia, tecnico del Petralia Soprana – tre punti utili per la salvezza e per lavorare con il sorriso durante la settimana”.

Castellana (nella foto) super che ritrova la vittoria dopo il rinvio causa neve del derby contro il Petralia Sottana. Netto 3-0 per la compagine di Orlando che al “Comunale” disinnesca in scioltezza il fanalino di coda Tortorici. Sblocca il risultato
Scarnici al 4’ del secondo tempo. Raddoppio che arriva tre minuti dopo grazie ad una perla dello scatenato Russo. Tris di Albanese e madoniti che volano in classifica. Ancora fermo a 4 punti il Tortorici di Favazzo e salvezza che rimane un miraggio. “Siamo partiti un po’ contratti – ha dichiarato Luigi Norato, direttore del Castellana – dopo averla sbloccata abbiamo dilagato. Siamo contenti del campionato che stiamo facendo, soprattutto per la valorizzazione dei tanti giovani che abbiamo in squadra”.

Pausa forzata che rivitalizza anche il Petralia Sottana che doma il Real Casale in una gara a senso unico. Giallorossi che sbloccano il risultato già al 3′ con Cangemi. A metà della prima frazione è Ventimiglia a battere l’estremo difensore locale e siglare il raddoppio. Tris che arriva al 22′ della ripresa con Brucato che firma il definitivo 3-0. “I sacrifici ripagano sempre – afferma Damiano Gulino, mister giallorosso – finalmente la squadra rispecchia i miei principi di gioco e i risultati stanno premiando i miei ragazzi. Campo ostico in cui molte squadre hanno perso punti. Complimenti ai miei calciatori”.

Situazione delicatissima invece a Gangi dopo il 4-2 subito dal Futura nel secondo anticipo del sabato. Aria turbolenta che non esclude clamorosi colpi di scena nelle prossime ore. Biancorossi che incappano nella settima sconfitta stagionale e precipitano all’ottavo posto. “Nel calcio credo vada messa la faccia sempre – sottolinea il tecnico Gabriele Scavuzzo – e lo faccio io senza alcun problema che sono il responsabile tecnico della squadra. Stiamo facendo male, è inutile nascondersi. Abbiamo il terzo migliore attacco del campionato e la quarta peggior difesa, questo significa che in fase di non possesso, quindi non parlo di un reparto specifico, lavoriamo male e credo possa essere considerato un discorso di atteggiamento e di mentalità. Gli altri risultati ci danno la possibilità di sperare ancora, però bisogna ripartire con umiltà, pensare che tutto vada guadagnato con il lavoro, con il sudore, con la corsa e con il sacrificio. Se ripartiremo da qui, possiamo ancora dire la nostra, diversamente questo campionato diventerà un incubo per noi”. 1-1 tra Nasitana e Aluntina e 4-0 del Rosmarino sull’Orlandina.

Classifica: Rosmarino 43, Aluntina 35, Castellana 23, Sporting Termini 22, Nasitana 22, Petralia Soprana 21, Petralia Sottana 21, Gangi 20, Futura 17, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it