Prima Categoria, Petralia Soprana inarrestabile. Gangi sempre più in crisi

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima Categoria, Petralia Soprana inarrestabile. Gangi sempre più in crisi
E’ buio pesto per i biancorossi che incappano nella quarta sconfitta consecutiva. Out anche Petralia Sottana e Castellana

13 Febbraio 2023 - 16:34

Giornata da dimenticare per le madonite impegnate nel diciassettesimo turno di Prima Categoria girone C. Vince (e convince) soltanto il Petralia Soprana di Giaconia che, nel sintetico del “Santissima Trinità”, abbatte l’Orlandina di mister Laura (4-1) e trova il quarto successo di fila. Lo Mauro, Gennaro, Falzone e Albanese smantellano la compagine biancoblu e mettono le ali in direzione play-off (Aluntina permettendo). “Vittoria fondamentale per la salvezza – sottolinea il tecnico Giuseppe Giaconia – orgoglioso di questo gruppo e dei giovani che stanno crescendo sempre più, dando soddisfazione al lavoro della società”.

E’ buio pesto (alla “termitana”) per il Gangi che incappa nella quarta sconfitta consecutiva e scivola ai margini della zona play-out. Biancorossi costretti ad arrendersi anche allo Sporting Termini (3-1): “Commentiamo un’altra sconfitta, ma di un tono diverso rispetto all’ultima partita persa – spiega Gabriele Scavuzzo –  la squadra ha fatto una buona gara, abbiamo creato almeno dieci situazioni importanti. I nostri avversari hanno fatto gol su un tiro da trenta metri. Nel secondo tempo, subito dopo aver sfiorato il pareggio, il direttore di gara ha concesso un rigore incredibile e da lì, la partita è scivolata via. Ho visto un approccio diverso a livello di atteggiamento alla gara, è da qui che dobbiamo ripartire per superare questo momento difficile. Già sabato nel recupero dobbiamo tornare a far punti”.

Niente da fare per il Petralia Sottana che viene spazzato via dalla furia della capolista Rosmarino: al “Carosio” di Rocca di Caprileone è 5-0 nebroideo. “Divario tecnico molto elevato – ha dichiarato l’allenatore Damiano Gulino – nonostante questo ho visto ottime cose dai miei calciatori. Affrontare le prime due della classe nel giro di una settimana non è mai semplice. Direzione di gara assolutamente da rivedere, gli arbitri hanno la classifica in tasca. Complimenti al Rosmarino e ai miei ragazzi”. 1-0 invece tra Aluntina e Castellana.

Le altre partite: Futura-Nasitana 2-2; Real Casale-Tortorici 3-1
Classifica: Rosmarino 49, Aluntina 41, Sporting Termini 28, Castellana 26, Petralia Soprana 24, Petralia Sottana 24, Nasitana 23, Futura 21, Gangi 20, Orlandina 13, Real Casale 13, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it