Prima Categoria, “pokerissimo” per il Castellana. Tonfo Petralia Sottana

Fabio Di Gangi

Sport - Girone c

Prima Categoria, “pokerissimo” per il Castellana. Tonfo Petralia Sottana
Rinviato per forte vento il derby Gangi-Petralia Soprana

06 Febbraio 2023 - 16:22

Sono ben venti le reti messe a segno nella sedicesima giornata di Prima Categoria girone C. Quattro successi esterni, una sola vittoria interna e nessun pareggio. Riprende la propria cavalcata il Castellana di Orlando dopo il passo falso nel derby infrasettimanale contro il Petralia Sottana. Al “Comunale” di Castellana Sicula (nella foto) la “cantera” amaranto demolisce un Real Casale sempre più in crisi (5-1): Scarnici, Arena (2), Ventimiglia e Di Gangi rispediscono la formazione madonita al terzo posto in classifica. Di Porcello la rete del momentaneo 1-1. “Ottima prestazione – sottolinea Luigi Norato, veterano direttore amaranto – abbiamo disputato una buona gara. Siamo scesi in campo con quattro juniores classe 2005 e 2006 per poi chiuderla con sei. Felici per il terzo posto dietro le due corazzate Rosmarino e Aluntina”.

Petralia Sottana costretto ad arrendersi proprio alla furia della compagine aluntina in un match a senso unico (0-3). Truglio, Lunghitano e Lima piegano l’undici giallorosso e rientrano sui Nebrodi dopo l’ottima “scorpacciata” madonita. “Purtroppo eravamo rimaneggiati – spiega il tecnico Damiano Gulino – abbiamo affrontato una gara delicata in totale emergenza. I ragazzi hanno dato tutto, Aluntina squadra di categoria superiore”. Rinviato per forte vento il derby Gangi-Petralia Soprana. In virtù della gara in meno, quindi, la formazione biancorossa scivola momentaneamente al quart’ultimo posto in compagnia del redivivo Futura.

Gli altri risultati: Nasitana-Rosmarino 0-1; Orlandina-Futura 2-4; Tortorici-Sporting Termini 1-3.
Classifica: Rosmarino 46, Aluntina 38, Castellana 26, Sporting Termini 25, Petralia Sottana 24, Nasitana 22, Petralia Soprana 21, Futura 20, Gangi 20, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it