Promozione, Geraci verso l’Eccellenza. Lascari-Cefalù rullo compressore

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Promozione, Geraci verso l’Eccellenza. Lascari-Cefalù rullo compressore
Sconfitta tra le polemiche per la Supergiovane Castelbuono

20 Febbraio 2023 - 09:36

Gara a senso unico al “Santissima Trinità” di Geraci nella ventesima giornata di Promozione B. Gli uomini di Mirto strapazzano 4-0 la Pro Falcone e aggiungono un’altra mattonella al sogno Eccellenza. Granata in vantaggio già al 5’ con Chiazzese. Raddoppio che arriva cinque minuti dopo con Villar. Al 13’ è il solito Marrone a far esplodere la gradinata e chiudere il match. Dominio assoluto e ciliegina sulla gara servita ancora dal solito Marrone che cala il poker e fa sognare i tifosi. Madoniti che volano a 44 punti a nove lunghezze di vantaggio dal secondo posto. Ormai scattato il conto alla rovescia che riporterà la corazzata del presidente Giaconia in Eccellenza. Pro Falcone in piena zona play-out che, domenica 25 febbraio, riceverà l’agguerrito Aspra a caccia di punti preziosi. Geraci impegnato nella trasferta “trappola” di San Fratello. “Era importante vincere questa gara – spiega il tecnico Gaetano Mirto – siamo entrati in campo concentrati e con cattiveria agonistica, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create e già nel primo tempo abbiamo chiuso il match”.

E’ un rullo compressore il Lascari-Cefalù di Grimaudo. Al “Santa Barbara” i giallorossi liquidano 2-0 il San Fratello e trovano la quinta vittoria consecutiva. Sblocca il risultato Sferruzza già al 10’ da penalty. Padroni di casa che dominano la gara e nella ripresa arriva il definitivo 2-0 targato Mocciaro. Non ferma la propria marcia arrembante, dunque, la compagine locale che adesso vola a quota 31 punti in classifica dietro a Geraci, Supergiovane Castelbuono e Aspra. Giallorossi ormai imbattuti da più di tre mesi. San Fratello demolito dallo “schiacciasassi” di Grimaudo e che rimane fermo a 17 punti. Terzultimo posto in compagnia del Villarosa per la squadra messinese che, nel prossimo turno, riceverà proprio la capolista Geraci. Lascari-Cefalù che farà visita alla cimentosa Castelluccese. “Primo tempo così così – sottolinea mister Claudio Grimaudo – i nostri avversari sono una buona squadra e noi siamo stati un po’ presuntuosi. Nella ripresa siamo scesi in campo con un piglio diverso e abbiamo trovato il secondo gol. Altro ottimo risultato, non molliamo. Dobbiamo puntare al secondo posto, avanti tutta”.

Supergiovane Castelbuono battuta tra le polemiche dal Mistretta. Al “Lentini” è il tandem Provenzale-Giannone a ribaltare il vantaggio ospite firmato Rosone. Durissime le parole del tecnico Totò Marandano: “Senza nulla togliere al Mistretta che ha fatto certamente una buona gara, ritengo doveroso evidenziare come anche oggi l’arbitro Mangiapane di Agrigento non sia stato all’altezza della gara. Tantissimi gli episodi che lasciano l’amaro in bocca che hanno condizionato l’andamento della gara e quindi, vanificando i sacrifici di una società in tutte le sue componenti. Espulsioni fin troppo severe, rigori clamorosamente negati, iniquità e disparità di trattamento nella gestione dei cartellini gialli, atteggiamento indisponente e provocatorio per tutta la gara. Dobbiamo comunque recitare il mea culpa per aver fallito due ghiotte occasioni per andare sul 2-0. Dopo il rigore clamorosamente negato al Castelbuono, per atterramento in area di Cardella, sul ribaltamento di fronte abbiamo subito il gol del pareggio. Infine, la rete decisiva del Mistretta è stata convalidata nonostante l’evidente fallo in attacco in danno del nostro portiere. Dopo il triplice fischio altra espulsione gratuita e clamorosamente inventata”. (La foto della copertina è stata presa dal profilo Facebook ufficiale del Geraci)

Le altre partite: Gioiosa-Castelluccese 2-1; Aspra-Villarosa 7-2; Delia-Casteldaccia 3-1
Classifica: Geraci 44, Aspra 35, Supergiovane Castelbuono 34, Lascari-Cefalù 31, Delia 29, Santangiolese 27, Gioiosa 26, Castelluccese 24, Mistretta 19, San Fratello 17, Villarosa 17, Pro Falcone 16, Casteldaccia 15.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it