Un festival celebra teatro e letteratura, a Polizzi il Politium Circus

Redazione

Eventi - Dal 21 al 23 luglio

Un festival celebra teatro e letteratura, a Polizzi il Politium Circus
Il festival ha un focus sul rapporto tra donna e circo

05 Luglio 2023 - 17:04

Il Politium Circus, con la seconda edizione a Polizzi Genrosa, è un festival che celebra il circo, il teatro e la letteratura, con un focus sul rapporto tra donna e circo. Le donne circensi non solo hanno affascinato il pubblico con le loro performance nelle piazze e nei chapiteau, ma sono diventate simbolo di emancipazione, libertà, coraggio, orgoglio, sacrificio e disciplina, elevando il significato delle loro abilità come metafora dell’esistenza.

Durante il Politium Circus saranno presentate cinque pubblicazioni inedite sull’argomento e la maggior parte degli spettacoli richiamerà la figura della donna circense e il suo impegno. Inoltre, il festival includerà l’inaugurazione di una sezione dedicata ai libri sul tema circense presso la biblioteca comunale “Lancia di Brolo”. Ci saranno anche spettacoli teatrali, di giocoleria e di clownerie, esibizioni musicali di carillon, workshop sulla risata, laboratori per bambini e visite guidate ai monumenti e luoghi di interesse del piccolo borgo di Polizzi Generosa. Molti ospiti prenderanno parte all’evento in vari modi.

L’appuntamento è a Polizzi Generosa dal 21 al 23 luglio. Il festival è organizzato dal Collettivo di Cafè Chapiteau, con la direzione artistica di Vincenzo Tumminello e il contributo del Comune e della Proloco di Polizzi Generosa. Per ulteriori informazioni e trasparenza, è possibile contattare gli organizzatori. Tutti gli spettacoli si svolgeranno gratuitamente in Piazza Gramsci. In caso di maltempo, sarà comunicato il luogo alternativo dove si terranno le esibizioni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it