Collesano, un “pezzo” di Formula 1 in visita al museo della Targa Florio

Redazione

Cronaca - La sorpresa

Collesano, un “pezzo” di Formula 1 in visita al museo della Targa Florio
Alessandro Alunni Bravi del team di Formula 1 Alfa Romeo in tour sulle Madonie

07 Agosto 2023 - 17:13

Ospite d’eccezione al museo della Targa Florio di Collesano. Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato di Sauber Group e team manager della scuderia di Formula 1 Alfa Romeo F1 Team Stake, ha fatto tappa nel borgo madonita. Il manager italiano, durante una giornata di attività con la stampa internazionale, ha visitato i luoghi più iconici della Targa Florio a bordo di una Alfa Romeo GT Junior (gentilmente prestata dal club Alfa Romeo-Centro Sicilia “Ugo Sivocci”).

Dopo aver visitato le Tribune di Floriopoli, Alunni Bravi ha percorso un giro del piccolo circuito delle Madonie. Poi sosta obbligata a Collesano, dove insieme ad un gruppo di giornalisti internazionali coordinati da Will Ponissi (Senior Communications Manager di Alfa Romeo F1 Team Stake), ha visitato il museo della Targa Florio: ad accoglierlo il direttore Michele Gargano.

Alunni Bravi al Museo ha donato un paio di guanti utilizzati dal pilota ufficiale di Alfa Romeo in Formula 1 Guanyu Zhou e dei cappellini firmati anche dal compagno di squadra (vice campione del mondo di Formula 1 nel 2019 con la Mercedes) Valtteri Bottas. Il direttore del museo Michele Gargano ha ricambiato, donando una maiolica in ceramica realizzata dall’artista locale Joe Manganello, che raffigura l’edizione della Targa Florio del 1972, e in particolare il duello tra l’Alfa Romeo e la Ferrari. Il manager con il proprio con la delegazione al seguito, ha anche effettuato una graditissima sosta al ristorante “Targa Food” di Collesano, per gustare i piatti tipici tradizionali locali. Nella foto da sinistra Alessandro Alunni Bravi, Michele Gargano e Will Ponissi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it