Viadotto di Blufi, Puleo: “Speriamo si riesca a riaprirlo a settembre”

Fabio Di Gangi

Cronaca - Viabilità

Viadotto di Blufi, Puleo: “Speriamo si riesca a riaprirlo a settembre”
Un calvario lunghissimo gonfio di enigmi e risoluzioni più volte procrastinate volge quindi ormai al termine

24 Agosto 2023 - 12:35

Sembrano ormai in dirittura d’arrivo i lavori di ripristino e consolidamento della fondazione del viadotto Blufi-Castellana che, da circa due anni, risulta (apparentemente) chiuso al traffico. Un calvario lunghissimo gonfio di enigmi e risoluzioni più volte procrastinate volge quindi ormai al termine.

“Entro fine agosto verrà ultimata la messa in sicurezza del ponte – sottolinea il sindaco di Blufi Calogero Puleo – speriamo che a settembre venga revocata l’ordinanza di chiusura. Apertura che avverrà dopo due anni di gravi disagi per il territorio”. Buone notizie anche sul versante Sp 11 Giaia-Blufi-Ferrarello-Locati: “Continuano spediti gli interventi di manutenzione – continua il primo cittadino – dopo anni di attesa Blufi oggi sta raggiungendo finalmente importanti risultati in ambito viario, risultati che arrivano anche grazie al costante confronto con i vertici della Città Metropolitana. La sicurezza stradale, il miglioramento della qualità della vita e i servizi per la cittadinanza rimarranno le priorità dell’amministrazione comunale. Siamo sempre più convinti che, Blufi e nel contesto tutto il territorio delle alte Madonie, potranno fare la differenza solo se riusciremo a migliorare ed incrementare i servizi per chi risiede nel comprensorio, ma anche per i turisti che vengono a visitare i nostri borghi”.

Infine Puleo lancia un appello: “Essenziale oggi l’istituzione delle zone franche montane e l’incremento di risorse umane in ambito forestale, del comparto dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, oltre che la possibilità di poter incrementare la pianta organica degli enti locali che amministriamo, attraverso l’assunzione dei tantissimi giovani laureati che, altrimenti, saranno costretti ancora una volta ad abbandonare la propria terra di origine”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it