Coppa Italia Eccellenza, il Geraci si schianta contro la Supergiovane

Fabio Di Gangi

Sport - Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Geraci si schianta contro la Supergiovane
I “cinghiali” di Bognanni espugnano il “Santissima Trinità” di Geraci in un match a senso unico

27 Agosto 2023 - 20:23

È Supergiovane show nel derby d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza. I “cinghiali” di Bognanni espugnano il “Santissima Trinità” di Geraci in un match a senso unico (0-3). Partono subito forte però i padroni di casa che si presentano dalle parti di Fagone con Panebianco e Bonanno: primo squillo dell’11 granata già al 5’ che però vede sventolarsi la bandierina dell’assistente.

Ospiti che sembrano controllare le avanzate delle aquile in maglia granata e addirittura abbattono il muro locale allo scadere della prima frazione con una perfetta capocciata di Torres Martinez che non lascia scampo a Barbagallo. Nella ripresa l’undici di Bognanni rimane in dieci, ma l’inferiorità numerica non sembra produrre effetti negativi sui gialloneri che, meritatamente, trovano il raddoppio con una sfortunata autorete di Mendes. Geraci ormai devastato e ospiti che calano il tris con Pennisi che fa esplodere il settore ospiti del “Santissima Trinita”.

Nel finale è la traversa a dire di no a Bonanno. Triplice fischio di Alessi e delirio Supergiovane. “Stiamo lavorando bene – sottolinea il tecnico della Supergiovane Angelo Bognanni – pratica non ancora chiusa in vista del ritorno, complimenti ai miei ragazzi. Pretendo tanto, lavorare con me è molto complicato. Siamo un bel gruppo”. “Onore al vincitore – spiega Gaetano Mirto, allenatore del Geraci – siamo in fase di assemblamento, sconfitta che può starci. Dobbiamo lavorare e migliorarci”.

IL TABELLINO

Geraci-Supergiovane Castelbuono 0-3
Marcatori: pt 45’+3 Torres Martinez; st 36’ Mendes (aut.), 38’ Pennisi
Geraci: Barbagallo, Albanese, Valor (1’ st Sapienza), Mendes, Soares, Lo Pizzo, Macario, Gonzalez, Fernandes, Bonanno, Panebianco (30’ st Konate). A disp.: Macaluso, Coco, Cigno, Zafonti, Konate, Sapienza, Nyassi, Keita. Allenatore: Mirto
Supergiovane Castelbuono: Fagone, Arenoso, Pennisi, Mazzola, Franchelli, Taormina (14’ st Russo), Marrone, Garofalo (39’ st Arena), Grandis, Belecco (9’ st Pardo), Torres Martinez (25’ st Pitanza). A disp.: Mammano, Arena, Guarnieri, Pardo, Dispenza, Pitanza, La Grua, Russo, Pappalardo. Allenatore: Bognanni
Arbitro: Alessi di Palermo
Note: espulso Marrone per doppia ammonizione al 23’ st.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it