Pareggio beffa al 90′ per il Geraci. Punto importante per la Supergiovane

Fabio Di Gangi

Sport - Eccellenza Girone A

Pareggio beffa al 90′ per il Geraci. Punto importante per la Supergiovane
Buon punto, invece, per i biancorossi che salgono a quota 4 in classifica

01 Ottobre 2023 - 20:20

Beffato nel finale di gara il Geraci di Mirto che, nella quarta giornata del girone A di Eccellenza, è costretto a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Termina 1-1 tra i madoniti e la Don Carlo Misilmeri di Tumminia.

Prima percussione offensiva del match di marca granata con Ogbonda che però non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo è ancora la compagine locale a sfiorare il vantaggio con Guadagnoli, Zummo è strepitoso e si rifugia in corner. Ospiti che puntualmente reagiscono al 7’ con Girgenti che, a tu per tu con Barbagallo, spreca in malo modo. Al 15’ altro assalto per i padroni di casa su calcio di punizione, ma Zummo è attento e disinnesca a terra. Minuto 21’: pallone che spiove in area da corner, Bressan è svelto a prenotare l’ascensore e con una capocciata punisce l’estremo difensore ospite e fa esplodere il “Santissima Trinità”.

Prima frazione che termina con gli uomini di Mirto in vantaggio di una rete. Ripresa che inizia con lo stesso copione della prima frazione con Zummo strepitoso in più occasioni. Geraci più volte vicino al raddoppio, ma al 90’ è l’incursione di Cossentino a gelare la tifoseria granata. Triplice fischio di Haba e squadre sotto la doccia. Amaro in bocca per i madoniti adesso attesi da due impegni complicati con Nissa e Athletic Palermo. Buon punto, invece, per i biancorossi che salgono a quota 4 in classifica.

“Bravi a passare in vantaggio – spiega il tecnico Mirto – buona fase difensiva, ma sotto porta siamo stati imprecisi. Partita che andava chiusa contro un ottimo avversario. Dispiace”.

SUPERGIOVANE E GLI ALTRI RISULTATI

Identico risultato per la Supergiovane Castelbuono impegnata nella delicata trasferta di Mazara. Pardo e Kari entrano nel taccuino dei marcatori e squadre che dividono la posta in palio (1-1). A punteggio pieno le prossime avversarie del Geraci rispettivamente vittoriose su Pro Favara (2-3) e Sciacca (1-2). 5-0 tra Oratorio San Ciro e Giorgio e Fulgatore, 3-1 a domicilio del Mazara 46 sull’Accademia Trapani e 1-0 del Casteldaccia sul Castellammare. Segno “X” a reti inviolate tra Aspra e Folgore. 12 punti quindi per Nissa e Athletic Palermo, insegue il Mazara 46 a quota 10. Staccato a 7 punti il Favara, con Supergiovane e Folgore appaiate a 6. Terzetto di squadre a braccetto: Castellammare, Accademia Trapani e Aspra (5). Via via troviamo Don Carlo Misilmeri e Oratorio San Ciro e Giorgio (4), Casteldaccia (3), Sciacca (3) e Fulgatore (3). Chiudono Mazara e Geraci a quota 1.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it