Tutto pronto a Castelbuono per la nuova edizione del Funghi Fest

Redazione

Eventi - Appuntamenti spalmati in due fine settimana

Tutto pronto a Castelbuono per la nuova edizione del Funghi Fest
Due fine settimana a Castelbuono all’insegna del gusto e della scoperta del territorio

10 Ottobre 2023 - 12:44

Tutto pronto per la 17esima edizione del Funghi Fest 2023, organizzata dall’associazione culturale PromoMadonie Sicilia e patrocinata dal Comune di Castelbuono e dall’assessorato al turismo della Regione Siciliana, parte con gli appuntamenti spalmati in due fine settimana, il primo tra il 14 e il 15 ottobre e il secondo come da tradizione, nel penultimo weekend di ottobre dal 20 al 22.

“Questa scelta – afferma il presidente dell’associazione Culturale Promomadonie Jhonny Lagrua – è stata dettata dalla consapevolezza di poter accogliere in due fine settimana le migliaia di visitatori e di appassionati che ogni anno raggiungono la nostra cittadina, dando loro l’opportunità di vivere il Festival con le sue svariate proposte enogastronomiche e artistiche e di godere appieno delle bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche di cui Castelbuono è ricca”.

Il primo weekend vedrà protagonisti i ristoranti di Castelbuono, che costituiscono una delle nostre eccellenze, dove gli chef prepareranno e presenteranno dei prelibati piatti a base di funghi da far gustare ai loro ospiti sia a pranzo che a cena, ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione, sul sito www.funghifest.it è già disponibile l’elenco dei ristoranti aderenti all’iniziativa. Il secondo weekend programmato nei giorni 20, 21 e 22 ottobre sarà quello tradizionale, con gli stand espositivi delle aziende delle eccellenze siciliane enogastronomiche e di artigianato, con mostre, convegni, spettacoli, artisti di strada, intrattenimenti musicali, cooking show e degustazioni a base di funghi presso gli stand. Il programma in aggiornamento è consultabile sui siti www.funhifest.it e www.promomadonie.it. Info al numero 329 4919281.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it