Eccellenza, Castelbuono a valanga sull’Aspra. A mani vuote il Geraci

Fabio Di Gangi

Sport - Girone A

Eccellenza, Castelbuono a valanga sull’Aspra. A mani vuote il Geraci
Un capolavoro di Esposito allo scadere punisce i granata

09 Ottobre 2023 - 18:49

È una macchina da guerra il Castelbuono di Bognanni: 9 punti in 5 giornate e Aspra strapazzato 3-0. Supergiovane in “tuta mimetica” nella quinta giornata del girone A di Eccellenza. Pennisi, Belecco e Torres “sbranano” i gialloverdi di Correnti e volano in classifica. Madoniti in una delle migliori versioni stagionali e titolo di mina vagante del torneo conquistato a pieni voti. “Prestazione straordinaria – ha detto il tecnico Angelo Bognanni – stiamo lavorando bene, ho un grande gruppo. Dobbiamo continuare con umiltà, voglia e determinazione. Adesso testa alla prossima gara, periodo positivo”.

Geraci sconfitto 2-1 dalla corazzata Nissa, ma che esce con onore dal “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. Madoniti arrembanti e biancoscudati che tremano nella ripresa. È Roy a rispondere al vantaggio nisseno targato Barrera. Un capolavoro di Esposito allo scadere, però, regala i tre punti alla capolista. “Non mandiamo mai a casa gli avversari scontenti – ha dichiarato ironicamente mister Gaetano Mirto – preferiamo roderci il fegato, ma vedere l’avversario triste no, questo proprio non ci va”.

Pirotecnico 2-3 tra Athletic Club Palermo e Pro Favara e 0-0 in Castellammare-Sciacca nell’altro incontro del sabato. 2-2 in Misilmeri-Mazara 46 e vittoria di misura della Folgore sull’Oratorio San Ciro e Giorgio (1-0). Trapani corsaro a Mazara (0-1) e Casteldaccia che espugna il “Polisportivo” di Fulgatore. A punteggio pieno la prima della classe Nissa (15). Seguono Athletic Club Palermo (12), Mazara 46 (11) e Pro Favara (10). 9 punti per Supergiovane e Folgore. A quota 8 Accademia Trapani. Via via troviamo Castellammare (6), Misilmeri (5), Aspra (5), Oratorio San Ciro e Giorgio (4) e Sciacca (3). Chiudono Fulgatore (3), Mazara (1) e Geraci (1).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it