“Cucina insieme” a Palermo la masterclass con Andrea Lo Cicero e Davide Fecarotta

Redazione

Eventi - Enogastronomia

“Cucina insieme” a Palermo la masterclass con Andrea Lo Cicero e Davide Fecarotta
Per partecipare alla masterclass Si potrà scegliere tra le date del 14 e il 15 dicembre. C’è spazio solo per 40 persone

24 Novembre 2023 - 12:36

Si chiama “Cucina insieme con Andrea Lo Cicero & Davide Fecarotta” il nuovo format nato per spiegare l’origine di un piatto, ma anche per formare chi ha voglia di avvicinarsi al mondo della cucina. La masterclass si svolgerà da Lo Piccolo Forniture, in via Ruggero Marturano, 18 a Palermo. Sarà un’occasione unica e originale, ideata dallo stesso Fecarotta, per far scoprire agli appassionati di enogastronomia, quello che si cela dietro a una portata. Dalla ricerca delle materie prime alla loro preparazione, dall’accoglienza delle persone alla cura nei dettagli. Un “dietro le quinte” durante il quale Lo Cicero – uno dei pilastri dell’Italrugby del passato, da anni volto noto del canale Sky Gambero Rosso, conosciuto come il “Barone” per via delle ascendenze nobiliari della sua famiglia – e Fecarotta racconteranno ai partecipanti come una passione, condita con sapienza ed esperienza, può essere trasformata in un piatto capace di stupire, emozionare, appagare. Catania e Palermo, città di origine dei due chef, nuovamente insieme dopo “Chef & Vip” il cooking show che li ha visti gareggiare in una sana competizione, sul palco del Sanlorenzo Mercato.

Per partecipare alla masterclass Si potrà scegliere tra le date del 14 e il 15 dicembre. C’è spazio solo per 40 persone a giornata che si diletteranno, nell’arco di sei ore, a realizzare un delizioso menù: ben sei ricette che spazieranno dall’antipasto al dessert, tra ricerca di nuove interpretazioni culinarie e divulgazione del mondo della ristorazione. Non solo preparazioni accurate e certosine in vista delle festività natalizie, ma anche i segreti per organizzare grandi cene in casa o dove si vorrà realizzarle. Grazie al numero ristretto di partecipanti, ciascuno avrà l’opportunità di mettersi in gioco in tutte le ricette dando libero sfogo alle proprie abilità e aumentando le proprie conoscenze. L’arte rimane il filo conduttore dell’esperienza gastronomica targata Lo Cicero e Fecarotta.

“Dietro al lavoro apparentemente semplice e lineare – affermano i due chef – in realtà c’è un insieme di sfumature che non sempre è facile cogliere. Il segreto è trasmettere gusto, sapori e colori del cibo in modo semplice, fresco e innovativo”. Durante i corsi di cucina si inizierà partendo dalle primissime materie prime di alta qualità e gli chef condivideranno con i partecipanti tutte le ricette, i consigli, i segreti e le tecniche per ottenere un’esplosione in gusto e genuinità in ogni piatto preparato. Gli chef spiegheranno passo per passo tutti i procedimenti così che ognuno possa avere tutti gli strumenti per realizzare i piatti ogni volta che vorranno. “Una volta iscritti al corso di cucina – spiegano Lo Cicero e Fecarotta – non ci dovrà più preoccupare di nulla. A tutto il necessario penseremo noi: gli ingredienti, gli utensili necessari, elettrodomestici, grembiuli. Al termine della giornata, non mancherà l’elemento essenziale: la condivisione. Gusteremo insieme le prelibatezze preparate in un’atmosfera familiare, tra tante risate”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it