Calcio, prima vittoria di Corradino sulla panchina del Petralia Soprana: 1-0 all’Orlandina

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria B

Calcio, prima vittoria di Corradino sulla panchina del Petralia Soprana: 1-0 all’Orlandina
Male Gangi e Castellana

19 Febbraio 2024 - 13:55

Torna alla vittoria il Petralia Soprana nella ventesima giornata di Prima Categoria girone B. Al “Santissima Trinità” la formazione madonita supera di misura l’Orlandina (1-0). E’ Terzo dal dischetto a decidere la gara e regalare tre punti preziosissimi in chiave salvezza alla compagine madonita. Sale a quota 12 dunque in classifica l’undici rossoblù. Orlandina, invece, ferma a 22. Gara ottimamente arbitrata dal direttore di gara Valentina Scalzo dalla sezione di Enna. Grande attesa per il super derby delle Madonie di domenica 25 febbraio tra Gangi e Petralia Soprana. Arriverà il Sinagra al “Merendino” di Capo d’Orlando.

Termina 3-0 l’incontro tra Casteldaccia e Castellana. Match a senso unico e tre punti fondamentali per la compagine del presidente Benforte. Sblocca il risultato Iannolino. Nella ripresa è Caponetto a trovare il raddoppio. A nove dallo scadere è ancora il fantasista in maglia sette a servire il tris. Vola a quota 30 punti in classifica la formazione locale. Fermi a 28, invece, i madoniti di Orlando. Bagheria-Casteldaccia e Castellana-Sfarandina gli appuntamenti della ventunesima giornata.

Male il Gangi di Storiale che cade sotto i colpi di Adamo (2) e Cipriano: al “Vasi” di Gliaca di Piraino passa il Comprensorio del Tindari (3-1). Aggancio alla vetta effettuato dal Bagheria che, nella complicata trasferta di Brolo, rifila tre sberle alla capolista Sinagra (0-3). Di Enike, Ferrara e Maniscalco le firme sul tris granata. 0-0 tra Sfarandina e Sporting Termini e 1-1 in Villabate-Nasitana. (Nella foto il tecnico del Petralia Soprana Giovanni Corradino).

Classifica: Bagheria 39, Sinagra 39, Futura 32, Casteldaccia 30, Sporting Termini 30, Castellana 28, Comprensorio del Tindari 28, Gangi 25, Orlandina 22, Villabate 21, Sfarandina 15, Petralia Soprana 12, Nasitana 11.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it