Eccellenza, cade il Geraci: al “Santissima Trinità” passa la Folgore

Fabio Di Gangi

Sport - Girone A

Eccellenza, cade il Geraci: al “Santissima Trinità” passa la Folgore
Sconfitta anche per la Supergiovane Castelbuono al "Bruccoleri" di Favara

03 Marzo 2024 - 19:04

Termina 1-2 l’incontro tra il Geraci e la Folgore di Cavataio. E’ Panebianco al 2’ della ripresa a rispondere al vantaggio iniziale targato Spanò. Match che sembra orientato sul definitivo pareggio, ma allo scadere Achour decide di sbancare il “Santissima Trinità” e portare via tre punti preziosissimi. Splendido il momentaneo 0-1 del talentuoso fantasista ospite che con una gran botta da fuori trafigge l’incolpevole Barbagallo. Decima sconfitta stagionale per l’undici madonita che, a sei giornate dal termine, rischia di finire risucchiato nel periglioso vortice play-out. Salgono a quota 31 i rossoneri che riceveranno il temutissimo Mazara 46 nel venticinquesimo turno di Eccellenza girone A. Al “Paolo Marino” di Castelvetrano andrà in scena un derby che promette spettacolo. Derby che si disputerà anche al “Failla” di Castelbuono dove i cinghiali di Bognanni affronteranno proprio l’aquila granata di mister Mirto.

Cadono i nero oro a Favara (2-0): Ficarrotta e Lucarelli consegnano vittoria e tre punti alla formazione di Catalano. Pareggio a reti bianche tra Casteldaccia e Aspra e 1-2 tra Accademia Trapani e Oratorio San Ciro e Giorgio. Castellammare corsaro sul campo del Misilmeri e netto 3-0 dello Sciacca sul Mazara. Capolista Nissa vittoriosa per 3-1 sull’Athletic Club Palermo e 1-2 in Mazara 46-Fulgatore.

Comanda il girone A la formazione di Terranova con 65 punti. 58 punti per il Pro Favara, 42 per Mazara 46 e Castellammare, 37 punti per la Supergiovane e 34 per lo Sciacca. A quota 31 Oratorio San Ciro e Giorgio e Folgore Castelvetrano, 29 punti per il Misilmeri, 28 per l’Athletic Club Palermo e 26 per il Geraci. Chiudono Accademia Trapani (23), Casteldaccia (22), Fulgatore (21), Aspra (18) e Mazara (18).

Il tabellino di Geraci-Folgore Castelvetrano 1-2

Marcatori: pt 28’ Spanò; st 2’ Panebianco, 45’ Achour.

Geraci: Barbagallo, Albanese, Panebianco, De Brandi, Yio Prince Ogbonda, Lo Pizzo, Tripiano (1’ st Rodrigues), Scalisi (40’ st Fernandez), Guadagnoli (13’ st Ferruzza), De Morra, Fernandes. A disp.: Dragone, Coco, Romero, Fernandez, Mannina, Rodrigues Pineschi, Ferruzza, Keita. All.: Mirto.

Folgore Castelvetrano: Pizzolato Gior., Chieffo, Tarantino, Maniscalco, Cinquemani, Spanò, Achour, Tourè, Santangelo, Lovisi (23’ st Ala), Gancitano. A disp.: Ignoto, La Francesca, Lupo, Sanci, Giuffrida, Pizzolato Gioe., Fumuso, Ala. All.: Cavataio.

Arbitro: Canicattì di Agrigento.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it