L’Asd Gangi dona palloni e magliette ai ragazzi del Benin

Fabio Di Gangi

Sport - L'iniziativa

L’Asd Gangi dona palloni e magliette ai ragazzi del Benin
Grazie al gangitano Alessio Fazio ed ai volontari di Mama Yovò

18 Marzo 2024 - 16:17

Un gesto semplice ma straordinario: l’Asd Gangi dona magliettine e palloni ai ragazzi del Benin. Un’iniziativa meravigliosa che ha strappato il sorriso dei tanti giovani appassionati di calcio che, purtroppo, sopravvivono in una delle realtà più tristi del continente africano. Ciò è stato reso possibile grazie al lavoro dei volontari di Mama Yovò, che in questi giorni si trovano proprio in missione in Benin. Prezioso il sostegno del giovane madonita Alessio Fazio, instancabile volontario dell’associazione, già in visita nei villaggi africani dal 17 novembre ai primi giorni di dicembre dello scorso anno.

“In questi giorni i volontari di Mama Yovò – spiega Alessio – hanno consegnato ad alcuni ragazzini i palloni e le magliettine che l’Asd Gangi ha voluto realizzare per loro. Ringrazio a nome mio e dell’associazione tutti i dirigenti e componenti della società biancorossa per aver regalato così tanta gioia a questi ragazzi bellissimi. In questo periodo sto portando le mie testimonianze in giro per le scuole e ho trovato davvero tanta disponibilità. Distribuiremo nei villaggi anche del materiale scolastico che stiamo raccogliendo, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con un semplice gesto doneranno un sorriso a chi ne ha bisogno. Tornerò in Africa già il prossimo autunno, pronti alla volta dell’Uganda”.

“L’Asd Gangi ha voluto dimostrare solidarietà ai bimbi e ragazzi del Benin – sottolinea il presidente Antonio Carmisano – un dono che, sicuramente, non risolverà tanti problemi, ma speriamo abbia elargito sorrisi e qualche momento di spensieratezza”. Mama Yovò è nata circa un anno fa, ma ha già all’attivo parecchi progetti in Benin e Uganda che riguardano bambini e donne. Ad oggi i volontari stanno aiutando oltre 130 bambini e molti disabili grazie a missioni umanitarie sul territorio.  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it