“I Borghi più belli d’Italia”, anche Petralia Soprana alla festa di Fico a Bologna

Redazione

Cronaca

“I Borghi più belli d’Italia”, anche Petralia Soprana alla festa di Fico a Bologna

26 Ottobre 2018 - 12:26

Petralia Soprana è presente al Festival Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” che prende il via oggi a Bologna a Fico Eataly World. Tre giorni (26-27-28 novembre) di eventi, degustazioni e mercatini dedicati ai borghi più belli d’Italia. A rappresentare le aziende di Petralia Soprana è il panificio “Anatra e Fucà”. Sono presenti e si esibiranno in vari momenti anche gli “Stendardieri” che in modo itinerante proporranno il proprio spettacolo folkloristico e faranno conoscere il Borgo di Petralia Soprana.

Nei tre giorni a Fico, una struttura che è una sorta di parco tematico agroalimentare, si prevede l’arrivo di migliaia di persone alla scoperta delle bellezze dei borghi. “Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Una opportunità per Petralia Soprana che si proietta in circuiti turistici di livello nazionale e internazionale.” Il programma è fitto di appuntamenti e di personalità.

“Sarà anche un momento di confronto e di crescita per il nostro paese – afferma il presidente del consiglio Leo Agnello – che in questi giorni sta concorrendo per diventare il “Borgo dei Borghi 2018” nell’ambito del concorso della Rai che prevede il voto dei cittadini”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it