Luoghi del Cuore Fai, Dolce e Gabbana: “Orgogliosi dei polizzani”

Redazione

Cronaca - Il commento

Luoghi del Cuore Fai, Dolce e Gabbana: “Orgogliosi dei polizzani”
I due celebri stilisti commentano il risultato ottenuto dalla Chiesa di Santa Maria Gesù lo Piano di Polizzi Generosa ai Luoghi del Cuore Fai

26 Febbraio 2021 - 10:11

Felici e orgogliosi. Così gli stilisti più famosi del mondo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno commentato il risultato della Chiesa di Santa Maria Gesù lo Piano di Polizzi Generosa che si è classificata al tredicesimo posto, a livello nazionale, nella classifica dei Luoghi del cuore Fai e terza a livello regionale. Proprio i due stilisti si erano impegnati per mobilitare quante più persone possibili per far votare il monumento del borgo madonita tra i luoghi del cuore. E ci sono riusciti ottenendo 19.432 voti e classificandosi al tredicesimo posto in Italia, al quarto nella speciale classifica di “Italia sopra i 600 metri” e al terzo podio a livello regionale.

Come detto, a impegnarsi per raggiungere questo importante risultato dei 19.432 voti, sono state soprattutto le associazioni locali che si sono mobilitate per far votare il proprio luogo amato, come ha fatto la “Fondazione P.G. 5 Cuori” (un cuore per ogni lettera della parola amore) fondata nel 2020 nel suggestivo borgo arroccato sulle Madonie, su iniziativa di Domenico Dolce e della sua famiglia. Un atto d’amore per la loro città natale, per i suoi abitanti, le sue bellezze artistiche, le sue tradizioni e il suo unico paesaggio naturale: “Volevamo ringraziare – affermano Domenico Dolce e Stefano Gabbana – tutti coloro che hanno votato per la nostra Polizzi. Siamo davvero felici e orgogliosi. Viva la Sicilia”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it