Calcio, Promozione. Geraci riprende la “marcia trionfale”: e cala il poker

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Calcio, Promozione. Geraci riprende la “marcia trionfale”: e cala il poker
Geraci batte 4-1 in casa il Gioiosa. Bene anche Supergiovane Castelbuono che vince a Castel di Lucio per 1-3

15 Gennaio 2023 - 19:33

È “Geraci is on fire” la solenne melodia della quindicesima giornata di Promozione girone B. Al “Santissima Trinità”, l’undici di Mirto, si conferma autentica “tritasassi” di una competizione distante anni luce, in termini di competitività, dalle ardimentose avventure dell’aquila granata. “Battuta di caccia” capitanata dall’ex Nardi che, nella fredda domenica madonita, va a vuoto inceppandosi nel battaglione di Gaetano Mirto. 4-1 indiscusso della compagine locale in un match a senso unico contro Gioiosa. Parte subito forte la formazione madonita che già al 20’ sblocca il risultato con Marrone ottimamente servito da Babary Nyassi. Al 38’ è Sottile a ristabilire la parità sfruttando il colpo di testa di Tranchita che si scaglia sulla traversa e finisce proprio sui piedi dell’11 in maglia marrone che, da due passi, batte l’incolpevole De Miere. Santissima Trinità “monocolore”: al 41’ Marrone entra in area e viene abbattuto dai “bracconieri” di Nardi, è calcio di rigore. Dagli undici metri è proprio l’ex funambolo del Gangi a ristabilire il vantaggio casalingo. Minuto 15’ della ripresa: ancora lui, Marrone si nasconde tra le maglie (marroni) della difesa ospite e con una magia trafigge il povero Dagati e cala il poker. Momentaneo 3-1 targato Galletto. “Gioiosa avversario ostico – spiega Gaetano Mirto, tecnico del Geraci – i nostri avversari hanno disputato un’ottima gara, ma i miei ragazzi sono stati strepitosi”.

Supergiovane Castelbuono corsara a Castel di Lucio (1-3) e “cinghiali” che rientrano con tre punti sui colli madoniti: “Prestazione super – sottolinea Totò Marandano, mister della Supergiovane – abbiamo ribaltato il match rimanendo compatti non perdendo di vista l’obiettivo. Ragazzi meravigliosi, stiamo disputando un’ottima stagione”. Turno di riposo per il Lascari-Cefalù.

Gli altri risultati: Villarosa-Gorgonia 0-1; San Fratello-Casteldaccia 3-0; Aspra-Mistretta 3-1; Falcone-Santangiolese 1-2.
Classifica: Geraci 37, Supergiovane 28, Aspra 28, Santangiolese 21, Delia 19, Gioiosa 18, Villarosa 16, Lascari-Cefalù 16, Castelluccese 15, Casteldaccia 15, Falcone 13, San Fratello 13, Mistretta 11.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it