Castelbuono, apre un punto di ristoro all’interno del Museo Naturalistico

Redazione

Cronaca

Castelbuono, apre un punto di ristoro all’interno del Museo Naturalistico

24 Luglio 2018 - 19:03

Sarà inaugurato domani, mercoledì 25 luglio 2018 alle ore 12, il nuovo punto di ristoro all’interno del museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono. La realizzazione in collaborazione con il Museo e l’Associazione Amaltea.

“Questa apertura – spiegano dall’amministrazione – consolida quel percorso virtuoso portato avanti dalla comunità di Castelbuono di far sentire cittadini attivi qualsiasi componente della Nostra Comunità. In questo progetto collaboreranno come supporto all’attività di somministrazione e di cassa, soggetti che hanno difficoltà ad essere inseriti nel mondo del lavoro”.

“Questo progetto – ha detto il Sindaco Mario Cicero – insieme ad altri che saranno avviati nei prossimi mesi, rafforza quel principio che distingue l’impegno della comunità di Castelbuono, quello in cui ‘nessuno resti indietro'”.

Il Sindaco ha ringraziato l’associazione Amaltea per la disponibilità ad accettare questa nuova sfida a servizio dei più deboli, e che tende ad avvicinare ancor di più le politiche sociali alle politiche culturali di Castelbuono. Questo nuovo esperimento permetterà di avviare nuovi percorsi di integrazione, non soltanto sociale ma anche economica, di soggetti “deboli” ma che possono offrire tanta risorsa umana e sociale, alla nostra Castelbuono.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it