Le opere del maestro del cesello Salvatore Soriano in mostra a Gangi

Redazione

Eventi

Le opere del maestro del cesello Salvatore Soriano in mostra a Gangi

24 Luglio 2018 - 12:29

Le opere del maestro del cesello e della pittura Salvatore Soriano saranno esposte a Gangi, con il patrocinio del Comune, presso i locali del Carcere Borbonico. La mostra dal titolo “Monnalisa Lady Angelica” inserita nel programma delle manifestazioni estive, sarà visitabile dall’1 al 31 agosto 2018.

Salvatore Tonnicodi in arte Soriano, nasce a Reitano il 12 giugno 1947, da Filippo e Antonietta. All’età di cinque anni si trasferisce a Caltavuturo. “Turiddu” è uno dei figli della perla del Mediterraneo, la Sicilia, per la quale mai si esaurisce la nostra assetata meraviglia, la nostra convergenza di uomini nati tra le stranezze di questa povera, ma bella terra. Si è diplomato presso la scuola d’arte di Cefalù. L’artista, anche se lui non ama definirsi tale, è sia un valente pittore e scultore che un eccezionale cesellatore del rame. Grazie alla sua straordinaria maestria riesce a trasmettere nelle opere la sofferenza e l’emozione di un fiero uomo del sud.

Il suo esordio è arricchito dalla conoscenza di due artisti famosi come Cammarata e Guttuso. Da quest’ultimo prende ad esempio l’estro impressionista, tanto da esporre le sue opere nelle migliori gallerie Europee e da meritare l’attenzione di facoltosi collezionisti privati.

manifesto-gangi

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it