Alimena, l’associazione Filippo Valenza destina una borsa di studio ad un liceale

Redazione

Cronaca

Alimena, l’associazione Filippo Valenza destina una borsa di studio ad un liceale

08 Gennaio 2019 - 10:29

L’Associazione Filippo Valenza di Alimena, per festeggiare questo primo anno della sua attività, ha organizzato un Concerto per ringraziare tutti i volontari e i donatori che contribuiscono alla realizzazione dei progetti socio-culturali. Nell’ambito dell’evento è stato illustrato il resoconto delle attività (in particolare la felice concretizzazione della borsa di studio per un corso Universitario presso la E.Campus, da assegnare ad uno studente del locale Liceo Linguistico).

Nell’occasione il Presidente Castrenze Di Gangi ha comunicato l’avvio di una campagna di raccolta fondi per istituire una Borsa Di Studio finalizzata a premiare uno studente del Liceo che si iscriverà nell’anno scolastico 2019/2020, per la frequenza all’estero di un corso di Lingua o di una parte del 4° anno.

L’Associazione, inoltre, ha ufficializzato gli impegni 2019, quali: OlimpionicaMente (gara a quiz per le terze Medie del comprensorio Madonie); la Festa Del Libro e la Festa Dello Studente (inserite nell’ambito della “Estate Alimenese”). Le iniziative sono rivolte alla promozione della cultura e al sostegno per gli studenti di tutte le scuole, ai quali verranno assegnati riconoscimenti, agevolazioni e incentivi nel percorso degli studi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it