Sulle Madonie tornano a sfrecciare i bolidi. Al via la Targa Florio

Giuseppe Di Gesù

Sport - L'evento

Sulle Madonie tornano a sfrecciare i bolidi. Al via la Targa Florio
Sulle Madonie la ventunesima edizione della Targa Florio Motociclistica, Un percorso da 84 chilometri con partenza e arrivo da Floriopoli

08 Giugno 2019 - 09:27

L’appuntamento è per il 21 Giugno con la ventunesima edizione della Targa Florio Motociclistica. La manifestazione, organizzata da Aci Palermo si rinnova con la novità che la gara è omologata ed inserita nel calendario nazionale degli eventi della Federazione Motociclistica Italiana e questo comporterà una nota agonistica. Insieme ad Aci Palermo la manifestazione è organizzata anche dalla Commissione Motociclistica presieduta da Fausta Torta e dalla FMI. Quest’anno il numero di partecipanti previsti da tutto il mondo sarà di 250.

Tre giorni di sport all’insegna soprattutto delle Madonie.  Si parte con l’accoglienza dei partecipanti e apertura delle verifiche da Floriopoli il 21 giugno a partire dalle 8 del mattino. Subito dopo, le verifiche sportive degli iscritti e le verifiche tecniche dei mezzi con gli start alle 9, alle 13, alle 14 e alle ore 18. L’indomani, giorno 22 giugno, alle 10 il via ufficiale alla seconda giornata. Alle 15 l’arrivo dei partecipanti e fine della manifestazione di regolarità. Domenica 23 infine, nuovo start da Floriopoli, libero trasferimento a Palermo seguendo l’itinerario consigliato che prevede la litoranea SS 113. Concentramento a Palermo preso il Golf Club Airoldi, alle 12.30 partenza dal Golf Club Airoldi per un giro turistico del circuito Real Parco Della Favorita. Per pranzo rientro al Golf Club Airoldi per esposizioni classifiche premiazione e pranzo d’onore.

La prova si svolgerà sul percorso tribune Floriopoli, Cerda, Caltavuturo, Polizzi Generosa, Collesano, Campofelice di Roccella e ritorno a Floriopoli. Il percorso si sviluppa su 84 chilometri con un dislivello di 1515 metri e una pendenza media del 6,4 per cento. Il termine di fine iscrizione è fissato per le ore 20 di Mercoledì 19 Giugno.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it