Ac Geraci, basta Jack Serio: i madoniti battono tra la noia il Monreale

Michele Ferraro

Sport - Calcio, eccellenza- Girone A

Ac Geraci, basta Jack Serio: i madoniti battono tra la noia il Monreale
L’esperto centravanti madonita autore non solo del gol decisivo, ma di una prestazione decisamente sopra le righe

14 Settembre 2019 - 18:38

Esordio vincente in campionato per l’Ac Geraci che nel campo neutro di Castelbuono riesce a superare di misura gli avversari del Monreale, grazie ad una rete messa a segno al 25’ del primo tempo dal capitano Jack Serio. Ed è proprio l’esperto centravanti madonita il protagonista della giornata, autore non solo del gol decisivo, ma di una prestazione decisamente sopra le righe, l’unico in realtà che sembra non soffrire le pessime condizioni del campo di gioco del Failla. E’ proprio Serio infatti a scaldare i motori al 21’ con un gran tiro che si spegne di poco a lato. Prove generali della rete messa a segno dal numero 7 geracese al termine di una bella azione. Al 32’ è sempre Serio a scoccare un tiro che impegna Romano in una non facile parata. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo, si va negli spogliatori con un Monreale che solo nelle fasi finali della prima frazione di gioco mostra un cenno di reazione, ma senza mai mettere in pericolo la porta difesa da Ceesay.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta di continuare a vedere il crescendo mostrato dagli ospiti ed invece è ancora il protagonista di giornata, Serio, ad impensierire Romano con un tiro da fuori area. Il resto della ripresa è prima di spunti di cronaca. Bisognerà attendere l’ultimo minuto del tempo regolamentare per trovare un’altra emozione. Questa volta è il Monreale ad andare vicino al gol con Russo che si esibisce in un tiro al volo da fuori area che va fuori di poco. Pericolo scampato per il Geraci che porta a casa un’importante vittoria all’esordio di questa seconda stagione in Eccellenza. Inizio di stagione favorevole per i madoniti che, oltre ad aver passato il primo turno di Coppa Italia, cominciano fin dalla prima giornata a mettere fieno in cascina, così come consigliato quest’estate dal patron Francesco Giaconia che aveva detto: “Dobbiamo raggiungere la salvezza il più presto possibile, dopo di che quello che verrà sarà ben accetto, noi di certo non ci tiriamo indietro, convinti di aver allestito fra mille difficoltà una squadra complessivamente migliore rispetto all’anno scorso”.

TABELLINO PARTITA

Ac Geraci 1
Monreale 0

Ac Geraci: Ceesay, De Santis, Scalisi, Bognanni (9’ st Marsala), Mar, Chiazzese, Serio, Bisogno, Velardi (17’ st Lo Bianco), Grimaudo A., Saluto (32’ st Tarantino). A disp.: Macaluso, Prestigiacomo, Sainey, Pirrotta, Keita, Tarantino. All.: Grimaudo C.
Monreale: Romano, Esposito, Pisano (39’ st Piscitello), Canzonieri (1’ st Filpo), Rama (33’ st Alessi), Macaluso, Gastone, Cuccia, Virga, Russo, Galici (20’ st Tinaglia). A disp.: Cilluffo, Ricciardi, D’Alba, Blandi, Fenech. All.: Ferrante
Arbitro: Buzzone di Enna
Marcatori: Pt 25’ Serio

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it