Tumore al seno, l’Asp apre un nuovo “punto screening” sulle Madonie

Redazione

Cronaca - Cefalù

Tumore al seno, l’Asp apre un nuovo “punto screening” sulle Madonie
Da ieri è attivo il nuovo “Punto screening” dotato di un mammografo digitale di ultima generazione

02 Ottobre 2019 - 12:28

Si amplia la rete dello screening mammografico per la prevenzione dei tumori al seno dell’Asp di Palermo. Da ieri è attivo il nuovo “Punto screening” di Cefalù dotato di un mammografo digitale diretto di ultima generazione. Nel primo giorno di lavoro sono state già 16 le donne che hanno effettuato la mammografia nell’ambito del progetto di prevenzione dell’Azienda sanitaria del capoluogo che, in osservanza dei programmi ministeriali, offre gratuitamente a ogni donna di età compresa fra i 50 ed i 69 anni l’opportunità di fare, ogni due anni, una mammografia bilaterale. Le donne ricevono a casa una lettera d’invito con l’appuntamento per effettuare l’esame presso uno dei Punti Screening aziendali.

Prima le donne del comprensorio di Cefalù dovevano recarsi all’Ospedale “Cimino” Termini Imerese. Adesso avranno, invece, l’opportunità di effettuare l’esame nella propria città. Il nuovo “Punto screening” è stato realizzato nei locali dell’Ospedale vecchio di Cefalù (distretto 33) di via Aldo Moro, 1. E’ il tredicesimo dell’Asp di Palermo e si va ad aggiungere a quelli di Carini, Ex Ipai di via Carmelo Onorato, Ospedale Ingrassia, Pta Albanese, Villa delle Ginestre, Ospedale Civico di Partinico, Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, “Cimino” di Termini Imerese, “Dei Bianchi” di Corleone, Poliambulatorio di via Mattarella a Bagheria, Poliambulatorio di via Cali a Lercara Friddi ed al Poliambulatorio di Contrada Grecale a Lampedusa.

Si ricorda che è possibile aderire anche spontaneamente allo screening mammografico chiamando il numero verde 800 833311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.30) oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 334 6899411. Per spostare un appuntamento o ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere, sempre, al numero verde. Tutti le prestazioni e gli esami erogati nell’ambito del percorso Screening sono gratuiti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it