Paola Milio alla finalissima del concorso Mia Martini: in 3 giorni si gioca tutto

Mirella Mascellino

Cronaca - Il concorso

Paola Milio alla finalissima del concorso Mia Martini: in 3 giorni si gioca tutto
La cantante di Gangi, è in finalissima alla XXVesima edizione del Premio, che si terrà fino al 12 ottobre

10 Ottobre 2019 - 13:22

Paola Milio, la cantante di Gangi, è in finalissima alla XXVesima edizione del Premio Mia Martini, che si terrà fino al 12 ottobre, tre serate, a Bagnara Calabra, la città natale dell’artista. Sono 28 i finalisti in gara. Tantissimi gli ospiti che saliranno sul palco, progettato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone che ha realizzato una scenografia di grande impatto multimediale con una gradinata a ventaglio che abbraccia il palcoscenico. Il 10 ottobre, per la prima serata, arriveranno Suor Cristina, Mario Rosini, il tenore Francesco Malapena e Rosa Chiodo (vincitrice dell’edizione 2013).

Il giorno 11 ottobre, saranno presenti Miranda Martino, Franco Fasano, Niccolò Fabi e Marco Boni vincitore della passata edizione. Attesissimi, inoltre, gli ospiti della serata finale: The Colors, Debora Jurato, Suor Cristina. La serata sarà presentata dalla conduttrice Rai Fatima Trotta e sarà trasmessa su Radio Medua e in diretta sulla pagina facebook ufficiale del Premio.

Paola Milio, non ha alcuna etichetta discografica né ha un manager. Nasce dal coro della chiesa, dal folk, dal coro polifonico delle Madonie, dal Musical e da anni di animazione liturgica da soprano solista ai matrimoni. Così afferma, emozionata:-non avrei mai creduto di poter scrivere una canzone. “Ma in seguito ad anni di varie esperienze vissute in ambito musicale nel mio territorio- racconta Paola – ho sentito il bisogno di fare questa esperienza e di fare conoscere la mia voce e attraverso essa, la mia sensibilità”.

Il concorso, indetto dall’Associazione Cultura e Spettacolo, nell’ambito della 25esima edizione del “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2019”, ha avuto diverse tappe e si conclude adesso a Bagnara Calabra, la città delle sirene e dell’indimenticabile Mimì. Organizzato dal Patron Nino Romeo, grande amico dell’Artista, prematuramente scomparsa il 12 maggio 1995. La finalità del Premio è quello di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore. Il premio ha visto varie fasi. Dall’audizione iniziale, agli Incontri Artistici, di aprile scorso, a Scalea, fino alla Finale Radiofonica, con un brano inedito che è stato votato dal pubblico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it