Il Geraci ci prova, ma non vince: 0-0 contro lo Sporting Vallone

Michele Ferraro

Sport - Eccellenza A

Il Geraci ci prova, ma non vince: 0-0 contro lo Sporting Vallone
Mister Claudio Grimaudo soddisfatto a metà

09 Novembre 2019 - 19:40

Geraci – Sporting Vallone 0-0

Geraci: Ceesay, Saluto, Scalisi, Bognanni (18’ st Tarantino), Mar, Iannolino, Marsala (32’ st Sanyong), Bisogno, Grimaudo (22’ st Velardi), Serio, Lo Bianco. A disp.: Macaluso, Pirrotta, Prestigiacomo, Keita, Valenza, Cucchiara. All.: Grimaudo C.

Sporting Vallone: Iacono, Chiparo, Immesi, Palazzo, Guida (35’ st Pellisson), Catavenera (26’ st Di Giovanni), Panepinto (39’ st Cornazzani), Sciacca, Messina, Giannusa (7’st Polito), Corso (37’ st Speciale). A disp.: Marino, Mingoia, Candela, Filippone. All.: Sclafani

Arbitro: Martorana di Enna. Assistenti: Licari e Settipani di Marsala

Pareggio a reti bianche nel derby in zona play off fra Geraci e Sporting Vallone. Dopo due partite giocate a Gangi il Geraci torna a disputare una gara interna a Castellana Sicula. Per la cronaca le prime occasioni sono tutte del Geraci che scalda i motori con Serio e Iannolino, entrambi pericolosi per due volte al cospetto di Iacono. L’unico tiro in porta dello Sporting Vallone nel corso del primo tempo è firmato da Messina. Nella ripresa è ancora Serio, con un delizioso pallonetto, a insidiare la porta di Iacono. Il capitano del Geraci poco dopo sfiora il gol su calcio di punizione. Il punto muove la classifica di entrambe le compagini ma lascia l’amaro in bocca a mister Grimaudo che al termine del match, se da un canto appare soddisfatto per il gioco espresso dai suoi, per altro in un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia, d’altro canto continua a vedere delle difficoltà al momento di concludere a rete. Ed in effetti se il Geraci conserva ancora il dato della migliore difesa del campionato, i numeri dei gol fatti rimangono bassi: 9 in altrettante partite giocate. Appare invece pienamente soddisfatto il mister dello Sporting Vallone Scalisi: “Dovevamo recuperare l’incidente di percorso della scorsa settimana (la sconfitta per 3-1 in casa contro la Parmonval) ed abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo provato anche a vincere come del resto il Geraci. Mi è piaciuto l’atteggiamento della mia squadra, ed è proprio da questo che dobbiamo subito ripartire per preparare al meglio la prossima fondamentale gara contro l’Akragas”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it