Cultura, storia e ambiente: al via da oggi due progetti di servizio civile

Redazione

Cronaca - Geraci Siculo

Cultura, storia e ambiente: al via da oggi due progetti di servizio civile
I due progetti ammessi a finanziamento sono “Cultura e Storia” e “Volontari per la salvaguardia dell’ambiente”

20 Febbraio 2020 - 19:57

Sono stati attivati oggi a Geraci Siculo due progetti di Servizio Civile Universale che impiegheranno 12 volontari. I giovani presteranno il servizio per 12 mesi e riceveranno un compenso di circa 433 euro mensili. I settori interessati all’avvio dei progetti sono quelli della promozione turistica e culturale e della tutela dell’ambiente. I due progetti ammessi a finanziamento sono “Cultura e Storia” e “Volontari per la salvaguardia dell’ambiente”.

Il Sindaco Luigi Iuppa esprime viva soddisfazione per i risultati raggiunti e dice: “L’attenzione alle politiche giovanili continua ad essere una priorità per l’Amministrazione Comunale, infatti da poco meno di due mesi si sono conclusi tre progetti di servizio civile per giovani Neet e ieri si sono conclusi tre progetti di servizio civile nazionale con l’impiego complessivo di circa 30 volontari”.

I giovani, nelle diverse fasi di attivazione dei progetti amplieranno i servizi prestati a favore dei cittadini, dei visitatori e dell’ambiente. La partecipazione ai progetti sarà anche un’occasione di crescita personale e professionale dei giovani. Ai giovani volontari avviati oggi vanno gli auguri di buon lavoro dal parte dell’Amministrazione Comunale e dei funzionari comunali che supporteranno i volontari nel loro percorso di crescita.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it