A Palermo per compare droga da spacciare: arrestato termitano

Redazione

Cronaca - A Brancaccio

A Palermo per compare droga da spacciare: arrestato termitano
La polizia ha arrestato C.P., 35 anni, modenese, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga

17 Marzo 2020 - 14:31

La polizia ha arrestato C.P., 35 anni, modenese, residente a Termini Imerese colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish. Nonostante vi sia un massivo spiegamento di forze al fine di garantire il rispetto delle misure disposte per infrenare la diffusione del covid-19 o coronavirus, la Polizia ha ben presenti i suoi precipui compiti istituzionali volti alla prevenzione e repressione della criminalità.

Infatti, durante mirati controlli di sicurezza legati alla gestione dell’emergenza epidemiologica, gli agenti del commissariato di Brancaccio hanno proceduto al controllo di una Opel Corsa, con alla guida un soggetto che era stato visto allontanarsi dalla zona Sperone, nota piazza di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla domanda degli agenti su cosa facesse in quella zona, l’uomo forniva una versione palesemente falsa circa la sua presenza in citta, alimentando il sospetto che fosse venuto per acquistare droga.

Messo alle strette, C.P. consegnava spontaneamente dapprima una tavoletta di sostanza stupefacente del tipo hashish avvolta in plastica trasparente del peso complessivo di 50 grammi circa che prendeva dagli slip e successivamente un’altra porzione di tavoletta della medesima sostanza stupefacente del peso di 46 grammi.
A quel punto l’uomo veniva arrestato e condotto presso gli uffici del commissariato di Brancaccio per i successivi adempimenti.

Tempestivamente, veniva effettuato una perquisizione presso la sua abitazione che si trova a Termini Imerese, dove si rinveniva, all’interno di uno stipite della cucina, del materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente, consistente in un bilancino di precisione, un rotolo di carta alluminio ed una lama in acciaio per taglia balsa intrisa di hashish. Mentre nel giardino di pertinenza dell’abitazione si notava una Groove Box, utilizzata per allestire una piantagione Indoor, con 4 vasi contenenti verosimilmente piantine di marijuana di circa 10 centimetri. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it