Giuseppe Alaimo in concorso ad Arezzo: “Ecco il mio brano per Cristicchi”

Redazione

Cronaca - Gangi

Giuseppe Alaimo in concorso ad Arezzo: “Ecco il mio brano per Cristicchi”
Il brano di Giuseppe ha superato la selezione della giuria tecnica, adesso è in finale con il voto on line su facebook

19 Agosto 2020 - 18:03

Quale sarà lo spartito che accompagnerà il prossimo singolo di Simone Cristicchi, ispirato alla poesia “Il primo giorno di primavera”? Potrebbe essere quello del gangitano Giuseppe Alaimo, 21 anni, da sempre innamorato della musica e del suo clarinetto. A settembre ad attenderlo c’è l’esame di ammissione in conservatorio ma c’è anche altro ad animare la sua estate in musica, ed in particolare il concorso organizzato dall’Associazione Culturale OIDA (Orchestra Instabile di Arezzo) proprio per selezionare nuovi brani musicali ispirati alla poesia “Il primo giorno del nuovo mondo” di Simone Cristicchi.

Alla fine solo uno sarà Il brano risultato vincitore che verrà eseguito in prima assoluta all’interno del grande Concerto che OIDA organizzerà nel corso del 2021 con Simone Cristicchi e l’Orchestra OIDA composta da 30 elementi diretta dal M° Valter Sivilotti.

Il concorso nasce con obiettivi formativi, per stimolare la creatività musicale nei giovani e promuovere l’interazione di diverse forme di arte e dare l’opportunità ai giovani musicisti di veder eseguita la loro melodia in occasione di un grande evento con artisti affermati accompagnati da una orchestra sinfonica.

Il brano scritto da Giuseppe Alaimo, ed eseguito da Marica Sorrenti, ha superato il primo scoglio, quello della giuria di esperti, presieduta dal maestro Sivilotti, che fra tutti i brani pervenuti ne ha selezionati 10. Adesso la palla passa alla giuria popolare, con il voto online del pubblico attraverso la piattaforma Facebook (clicca qui per votare il brano di Giuseppe), che decreterà il vincitore del concorso. Le premiazioni avverranno in occasione del concerto, organizzato da OIDA, Orchestra Instabile di Arezzo, con la presenza di Simone Cristicchi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it