Il pareggio non basta al Castellana, Geraci agli ottavi di finale

Fabio Di Gangi

Sport - Coppa Sicilia

Il pareggio non basta al Castellana, Geraci agli ottavi di finale
I ragazzi di Scavuzzo vanno in vantaggio nel primo tempo con Lo Re ma nella ripresa Pecoraro segna il gol del pareggio

08 Novembre 2021 - 10:50

Castellana-Geraci 1-1
Marcatori: 40’ pt Lo Re, 35’ st Pecoraro
Castellana: Mannone, Scavuzzo (40’ st Albanese), Ferrara, Cigno, Di Gangi Diego, Manetta, Gnoffo (37’ st Cammarata), Di Gangi Danilo, Zafonti, Lo Re (45’ st Profita), Galici (45’ st Norato). All.: Scavuzzo
Geraci: D’Aquila, Valenza (37’ st Manno), Aversa, Arena, Pecoraro, Parisi (30’ st Saidy), Graziano, Chiazzese, La Mantia (42’ st Lo Cicero), Murò, Velardi. All.: Mineo
Ammoniti: Ferrara (C), Graziano (G), Arena (G)
Arbitro: Callipo di Palermo

Finisce 1-1 al Comunale di Castellana Sicula tra gli uomini di Scavuzzo e il lanciatissimo Geraci di Mineo. Risultato che permette quindi ai granata di aggiudicarsi il pass per il secondo turno di Coppa Sicilia dopo il 2-0 dell’andata. Gara dai due volti coi padroni di casa che spingono forte nella prima frazione di gioco. Primo tempo di gestione degli ospiti che però al 40’ sono costretti ad arrendersi alla precisa incornata di Lo Re che fa 1-0. Nella ripresa le aquile del patron Giaconia scendono in campo con un piglio diverso e agguantano la preda al minuto 35 con Pecoraro che batte l’incolpevole Mannone. Match che termina 1-1 e granata avanti. Si conclude invece l’avventura del Castellana che però esce di scena a testa alta.

“Oggi abbiamo chiuso il match con 9 under su 11 – spiega Gabriele Scavuzzo, tecnico del Castellana – abbiamo messo in difficoltà una corazzata come il Geraci facendo una gara di spessore. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, era un’occasione importante per dare minutaggio ai miei calciatori. Continua in maniera ottimale il nostro percorso di crescita. Complimenti agli avversari”.

Soddisfatto anche il tecnico del Geraci, Marco Mineo, che dichiara: “oggi non era facile contro questo Castellana. Meglio loro nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo legittimato il passaggio del turno imponendo il nostro gioco. Potevamo vincerla ma il pareggio è il risultato giusto. Qualificazione meritata e adesso testa al campionato”. Campionato che riprenderà il 13 novembre con l’undici di Scavuzzo impegnato nella insidiosissima trasferta di Villarosa. Geraci che invece farà ritorno al Comunale di Castellana dove stavolta ad attenderlo ci sarà il temutissimo Calcarelli di mister Tedesco.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it