Prima Categoria, Castellana “show”: battuta 4-1 la capolista Rosmarino

Fabio Di Gangi

Sport - Girone c

Prima Categoria, Castellana “show”: battuta 4-1 la capolista Rosmarino
La furia della "cantera" amaranto si abbatte sulla dominatrice assoluta del torneo. Bene Gangi, out le Petralie

06 Marzo 2023 - 15:35

E’ Castellana-show nella 18esima giornata di Prima Categoria girone C. La compagine madonita demolisce 4-1 la capolista Rosmarino e si riprende il terzo posto in solitaria. Ottava vittoria in campionato per i ragazzi di Orlando. Prima sconfitta stagionale per la corazzata di Tomasi che vede ridursi il gap dall’Aluntina inseguitrice. Sblocca il risultato Zafonti al 15’. Pareggio ospite che arriva al 60’ con Carbonetto. Poi è solo “favola” amaranto: La Mantia, Russo e Scarnici calano il poker e affondano il Rosmarino. Castellana che nel prossimo turno farà visita ad un rilanciatissimo Futura. Rosmarino che, invece, riceverà un Real Casale a caccia di punti salvezza. “Grandissima prestazione – spiega Luigi Norato, direttore del Castellana – gran bel gioco, vittoria meritata. Un plauso a mister Orlando per aver impostato la partita nel migliore dei modi”.

Vince 6-1 il Gangi sul campo del fanalino di coda Tortorici: Castrogiovanni (2), Venuti (2), Lo Coco e Restivo affondano l’undici gialloverde e condannano i nebroidei ad una ormai quasi certa retrocessione. “Gara difficile nonostante il risultato largo – sottolinea Gabriele Scavuzzo, mister biancorosso – nel primo tempo qualche difficoltà causata dalle condizioni del terreno di gioco e dalla voglia di far bene dei padroni di casa. La squadra ha avuto il giusto atteggiamento, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo passato un periodo difficile, non era facile rialzarsi. Va fatto un plauso a questo gruppo perché non sta mollando di un centimetro. Uniti negli intenti e nella voglia di fare bene nonostante le difficoltà. Siamo il Gangi ed il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro posti, il destino dei play-off non dipenderà solo da noi. Pensiamo a far bene già dalla prossima gara cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva”.

Esce con le ossa rotte il Petralia Sottana dal match interno contro il Futura (0-3). “Bruttissima caduta – afferma il tecnico Damiano Gulino –preferisco non commentare la prestazione, sono senza parole. Adesso testa al derby contro il Petralia Soprana, dobbiamo affrontare la settimana nel miglior modo possibile”. Stesso destino per l’undici di Giaconia, travolto con lo stesso risultato dalla Nasitana: “Esito eccessivo – ha dichiarato il tecnico del Petralia Soprana – eravamo in emergenza, ma i valori in campo si sono equivalsi. Dopo il primo gol non abbiamo avuto la forza mentale per recuperare e abbiamo concesso tantissimi spazi ai nostri avversari. Dispiace per la sconfitta”. 6-2 tra Orlandina e Sporting Termini e 3-0 a domicilio dell’Aluntina sul Real Casale.

Classifica: Rosmarino 49, Aluntina 44, Castellana 29, Sporting Termini 28, Gangi 26, Nasitana 26, Petralia Soprana 24, Futura 24, Petralia Sottana 24, Orlandina 16, Real Casale 13, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it