Promozione, Geraci di rimonta. Al Lascari-Cefalù il derby delle Madonie

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Promozione, Geraci di rimonta. Al Lascari-Cefalù il derby delle Madonie
Supergiovane battuta 2-1 dagli uomini di Grimaudo che trovano l’undicesima vittoria in campionato

06 Marzo 2023 - 09:45

Geraci vittorioso nell’incontro valido per la 22esima giornata di Promozione girone B. Al “Santissima Trinità” la capolista rimonta la Castelluccese e mette in cassaforte tre punti preziosissimi in chiave Eccellenza (2-1). Ospiti che passano già al 7’ con Rinaldi. Reazione granata che arriva al 12’ con Marrone che batte l’estremo difensore biancorosso e fa 1-1. Nella ripresa il Geraci spinge e trova il definitivo vantaggio con Velardi che chiude il match al 35’. Uomini di Mirto che nel prossimo turno faranno visita alla Supergiovane Castelbuono nell’attesissimo derby madonita. Castelluccese che, invece, riceverà il temutissimo Aspra di Tumminia. “Vittoria sofferta contro un’ottima squadra – spiega Gaetano Mirto, tecnico del Geraci – siamo stato bravi ad affrontare la gara con concentrazione. Abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo, ma alla fine abbiamo trovato meritatamente il gol del 2-1”.

Lascari-Cefalù che indossa la mimetica e abbatte proprio i “cinghiali” di Marandano nel derby di giornata: al “Santa Barbara” termina 2-1 per la corazzata di Grimaudo. Fazio e Sferruzza “cacciatori” di giornata e terzo posto in solitaria. E’ Di Salvo a dimezzare lo svantaggio al 77’. “Purtroppo le condizioni del terreno hanno penalizzato il nostro gioco – sottolinea Claudio Grimaudo, mister del Lascari Cefalù – nonostante questo abbiamo concretizzato le nostre occasioni e portato a casa la gara. Derby ben giocato da entrambe le formazioni. Contenti di aver vinto e di continuare la serie positiva. Siamo pronti a combattere, meritiamo il terzo posto”. “Primo tempo sottotono – ha dichiarato Totò Marandano, allenatore Supergiovane – ci siamo svegliati troppo tardi. Nel finale potevamo pareggiarla, ma siamo stati sfortunati in un paio di occasioni. In questo periodo gira tutto storto, dobbiamo stringerci in questo momento di difficoltà e continuare a lavorare. Guardiamo avanti con fiducia”. Foto dalla pagina Facebook “Geraci in Eccellenza”

Gli altri risultati: Gioiosa-Casteldaccia 1-0; Villarosa-Pro Falcone 1-1; Aspra-San Fratello 2-1; Mistretta-Santangiolese 0-0.
Classifica: Geraci 48, Aspra 41, Lascari-Cefalù 37, Supergiovane Castelbuono 34, Gioiosa 32, Santangiolese 31, Delia 29, Castelluccese 24, Mistretta 20, San Fratello 18, Villarosa 18, Casteldaccia 18, Pro Falcone 17.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it