Calcio, spettacolo nel derby madonita: Soprana fugge, ma Sottana rimonta

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Calcio, spettacolo nel derby madonita: Soprana fugge, ma Sottana rimonta
Alla fine di un match molto ben giocato, è 2-2

11 Marzo 2023 - 18:32

Girandola di gol ed emozioni nell’attesissimo derby madonita della diciannovesima giornata di Prima categoria girone C. Termina 2-2 l’anticipo del sabato tra il Petralia Soprana e Petralia Sottana. Parte subito forte la compagine di casa con “boom boom” Pastorello che, in sei minuti (16′ e 22′), azzanna il match e fa 2-0. Petralia Sottana che non si lascia intimidire e infatti è subito Di Nuovo ad accorciare e riaprire la gara. Trascorrono solo due minuti e gli ospiti trovano addirittura il pareggio con Ventimiglia che riagguanta i cugini rossoblu. Match che si conclude in parità sotto l’attenta guida del fischietto di Contrafatto di Catania.

Petralie, dunque, che rimangono appaiate a quota 25 punti e momentaneamente a +9 dall’Orlandina terzultima. Undici di Giaconia che nel prossimo turno farà visita al temibile Castellana di Orlando. Arriverà lo Sporting Termini, invece, per il Petralia Sottana. “Partita strana – spiega Giuseppe Giaconia, mister del Petralia Soprana – il forte vento ha un po’ condizionato la gara. Nel secondo tempo non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Abbiamo avuto poca cattiveria, non sono per niente soddisfatto della prestazione. Pareggio giusto e salvezza ancora da conquistare”. “Abbiamo riscattato la pesante sconfitta di domenica scorsa – sottolinea il tecnico del Petralia Sottana Damiano Gulino – non era facile affrontare questa gara, ma i ragazzi sono stati davvero bravi. Potevamo anche vincerla, peccato. Oggi ha vinto lo sport”. (Nella foto Daniele Di Nuovo e Damiano Pastorello)

TABELLINO PARTITA
Petralia Soprana-Petralia Sottana 2-2
Marcatori: pt 16′ Pastorello, 22′ Pastorello, 31′ Di Nuovo, 33′ Ventimiglia.
Petralia Soprana: Puglisi, Li Puma, Minneci, Giaconia D. (28′ st Giaconia G.), Albanese, Zuppardo, Lo Mauro, Bencivinni, Gennaro D. (4’ st Falzone), Pastorello, Giacomarra (41′ st Gennaro M.). All.: Giaconia G.
Petralia Sottana: Corradino, Profita, Lo Cascio, Marchese, Brucato, Farinella, Carapezza (17′ st Bologna),
Cangemi, Profita, Ventimiglia, Di Nuovo (29′ st Conoscenti). All.: Gulino.
Arbitro: Contrafatto di Catania
Note: espulso Profita al 9′ del st per doppia ammonizione

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it