Show in Castellana-Gangi nell’ultima di campionato: 2-2 e tante emozioni

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria

Show in Castellana-Gangi nell’ultima di campionato: 2-2 e tante emozioni
Salve anche le Petralie. Attesa per il play-out tra Orlandina e Real Casale

03 Aprile 2023 - 17:23

Si chiude con un pirotecnico 2-2 tra Castellana (nella foto) e Gangi il campionato di Prima Categoria girone C. Squadre ormai prive di ambizioni e obiettivi, ma che non rinunciano al brivido del derby. Un punto a testa e spettacolo servito. Locali che trovano il vantaggio già al 5’ con il solito Scarnici. Raddoppio amaranto che arriva al 16’ con Cerami. Padroni di casa che sembrano andare incontro ai tre punti, ma nella ripresa, Lo Coco (35’ e 45’), agguanta un insperato pareggio e chiude il match sul definitivo 2-2. “Gara di fine stagione – sottolinea il tecnico del Gangi Gabriele Scavuzzo – tante assenze tra infortuni e squalifiche. Abbiamo trovato il pari, ma potevamo anche vincerla. Nel finale un doppio gol “fantasma” con la palla che, probabilmente, aveva varcato entrambe le volte la linea di porta, peccato. Complimenti al nostro bomber Lo Coco per il titolo di capocannoniere del girone. Stagione chiusa in maniera dignitosa”.

Soddisfatto anche il direttore del Castellana: “Eravamo in pieno controllo del match – spiega Luigi Norato – doppio vantaggio meritato, poi nella ripresa un calo di concentrazione. Complimenti a Lo Coco per le due prodezze. Abbiamo disputato un’ottima annata”. 1-1 tra Aluntina e Petralia Soprana: è Lo Mauro a rispondere al vantaggio casalingo firmato Truglio. “Ottima prestazione dei miei ragazzi contro una grandissima squadra – afferma Giuseppe Giaconia – punto giusto e meritato anche se, nel finale, potevamo fare bottino pieno. Bella giornata di sport e orgoglioso dei miei ragazzi e dei giovani che hanno esordito in prima squadra, non sfigurando contro avversari di spessore”. Sconfitta interna indolore per il Petralia Sottana: al “Comunale” passa 2-1 l’Orlandina. “Gara interpretata male e primo tempo pessimo – ha dichiarato mister Damiano Gulino – nella ripresa molto meglio, ma siamo stati sfortunati. Ringrazio la società per la stagione e per l’opportunità che mi ha concesso. Un ringraziamento anche a questo meraviglioso gruppo”.

Gli altri risultati: Nasitana-Tortorici 3-0; Real Casale-Sporting Termini 2-5; Rosmarino-Futura 7-3
Classifica: Rosmarino 59 (promosso in Promozione), Aluntina 52 (promosso in Promozione), Sporting Termini 37, Nasitana 35, Castellana 33, Futura 30, Gangi 30, Petralia Soprana 29, Petralia Sottana 28, Orlandina 25 (play-out), Real Casale 13 (play-out), Tortorici 4 (retrocesso in Seconda Categoria).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it