Giornata mondiale della Sicurezza sul lavoro, Panormedil incontra le scuole

Redazione

Cronaca - Edilizia

Giornata mondiale della Sicurezza sul lavoro, Panormedil incontra le scuole
Il primo appuntamento si è svolto questa mattina presso scuola media statale "Francesco Paolo Polizzano" di Gangi

26 Aprile 2023 - 17:03

E’ iniziato oggi l’intenso programma di iniziative che, per tre giorni, vedrà Panormedil CPT impegnata in attività di sensibilizzazione della cultura della prevenzione e della formazione come strumento di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. L’evento, in collaborazione con Formedil, si incardina nell’ambito della giornata mondiale della sicurezza sul lavoro e prevede diversi incontri con le scuole di Palermo e provincia.

Si è partiti oggi con il coinvolgimento dei ragazzi della scuola media statale “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi e si proseguirà domani nella scuola media Gramsci per concludersi il 28 nell’istituto comprensivo Sciascia. Oggi all’incontro di Gangi erano presenti per Panormedil il presidente Gaetano Scancarello, il direttore Duilio Castiglia ed il consigliere Francesco Patti. Erano presenti anche il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, l’assessore Roberto Franco e il dirigente scolastico professore Francesco Serio. Durante la mattinata è stato illustrato ai ragazzi il protocollo di base di sicurezza, con la testimonianza diretta di un lavoratore che ha subito un infortunio sul lavoro e prosegue con l’iniziativa “Gioca e Colora” il casco della sicurezza. Sono stati distribuiti caschetti da cantiere sui quali i ragazzi hanno disegnato e scritto dei messaggi rivolti ai lavoratori edili. Caschetti che poi saranno donati ai lavoratori che frequenteranno il corso di formazione sulla sicurezza nella sede della Panormedil. (L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA FOTOGALLERY)

“Questi tre giorni di incontri nelle scuole rientra nel nostro programma di sensibilizzazione della cultura della prevenzione – afferma il presidente Gaetano Scancarello – che vuole sempre più promulgare il messaggio dell’importanza dei corsi di formazione, che come ente promuoviamo quotidianamente, affinché la formazione non venga più soltanto concepita semplicemente come un adempimento tecnico, un obbligo burocratico ma come un salvavita”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it